15.1 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Fiat Nuova 500e sbarca nel Nord America.

    Fiat ha presentato la Nuova 500e al Salone dell’Auto di Los Angeles 2022.

    La punta di diamante della strategia di elettrificazione del brand torinese arriva nel Nord America, ad annunciarlo è Oliver Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis: la Nuova 500e arriverà sul mercato americano a inizio 2024. 

    Un veicolo perfetto per far conoscere la nuova strategia di elettrificazione del brand agli americani, la nuova 500e è cool ed è italiana, un vero e proprio accessorio di moda che si rivolge a chi particolarmente ama spostarsi nel rispetto dell’ambiente grazie alle zero emissioni del veicolo. In America la sostenibilità ambientale è un tema molto sentito dagli americani, le auto elettriche si diffondono sempre più, un veicolo elettrico che punta a conquistare questo mercato, deve per forza poter avere tra i suoi plus, un’autonomia in gradi di soddisfare le diverse esigenze di spostamento.

    Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha dichiarato: "Fin dal 1899 FIAT ha svolto il proprio ruolo nello sviluppo della mobilità e lo ha fatto non solo fornendo veicoli alle masse, ma anche perseguendo una missione sociale, cavalcando l'onda del "what's next. Oggi più che mai siamo di fronte a una rivoluzione globale: i clienti non cercano semplicemente un’auto e noi vogliamo abbracciare le loro diverse esigenze. La nuova 500e è infatti molto più di un’auto, è un progetto sociale che alimenterà la voglia di cambiamento dell'America verso la mobilità sostenibile. Vogliamo portare l’elettrico nelle case degli americani con la nostra icona, la Fiat 500, perché è la cosa giusta da fare. Dal punto di vista aziendale, dobbiamo aprire nuove strade e sarà un privilegio per la nostra nuova 500e contribuire a guidare il cambiamento. A livello umano: è un impegno per portare i clienti nel futuro della mobilità… di nuovo".

    Durante la conferenza stampa, Francois ha anche illustrato i piani di FIAT nel Nord America.

    La nuova 500e presentata in occasione del Los Angeles Auto Show 2023 sarà commercializzata a partire dal primo trimestre del 2024.

    Debuttano in America anche tre nuove versioni speciali della Nuova 500e: la Armani, Kartell e Bvulgari, tre veicoli che rappresentano perfettamente le tre anime del veicolo elettrico italiano, moda, design e lusso.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie