Automotive

Nuove Citroen C4 ed E-C4: elettrico, benzina o Diesel?

Al via gli ordini in Italia per le nuove Citroen C4 ed E-C4.  

Forte di una progettazione audace, con una linea che fonde i canoni stilistici di diverse tipologie di vetture, la Nuova C4 segna un passo decisivo nel futuro dello stile Citroen .

Per quanto concerne la motorizazione sono disponiili ben 3 motorizzazioni: 100% elettrica, termica di nuova generazione Euro 6d benzina e Diesel.

Una caratteristica della Nuova C4 e E-C4 è il comfort di marcia che è garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, previste di serie su tutte le versioni. 

Un modello fortemente tecnologico e connesso, caratterizzato da ben 20 tecnologie di aiuti alla guida: qui i sistemi ADAS sono all'ultimo grido!

Molto interessanti l'Highway Driver Assist, il dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2.  

Per quanto concerne le connettività sono presenti ben 6 tecnologie tra cui il TouchPad da 10 pollici, con schermo touch.

Interessante anche il sistema operativo specifico della casa automobilistica francese, disponibile già sulle nuove C3 e C5 Aircross.

Con C4 e E-C4,  Citroen si colloca in una specifico segmento di mercato: quello dei giovani e dei professionisti, molto attenti ad una mobilità di qualità.

Marco Lasala 

Commenta