13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen ID:3 debutterà nella primavera 2023

    La nuova Volkswagen ID.3 debutterà nella primavera del 2023. 

    La seconda generazione dell’apprezzata auto elettrica tedesca sarà costruita sulla piattaforma modulare MEB e aprirà un nuovo capito nella gamma ID., attualmente la Volkswagen ID.3 è prodotta negli stabilimenti di Destra e Zwickau in Germania. 

    Obiettivo sostenibilità, abbattimento delle emissioni di CO2, l’abitacolo della futura auto elettrica Volkswagen non conterrà materiali di origine animale, il brand tedesco ha ascoltato i suoi clienti e messo in pratica molti dei loro suggerimenti. 

    Previsto anche un ampliamento della rete di produzione, il prossimo anno includerà la fabbrica principale a Wolfsburg, al fine di soddisfare i più elevati livelli di richiesta della compatta auto elettrica. 

    Nuova Volkswagen ID.3: aggiornamenti 

    Adotterà un software di ultima generazione che migliorerà sensibilmente il sistema d’infotainment centrale, grazie agli aggiornamenti over-the-air, la connettività consentirà al guidatore di poter contare sempre su sistemi di sicurezza attivi validi e aggiornati. 

    L’equipaggiamento standard includerà un display più grande rispetto a quello attuale da 12 pollici e una serie di soluzioni studiate per aumentare la praticità nell’utilizzo quotidiano della vettura. Tramite le funzioni Plug & Charge e l’intelligente Electric Vehcile Route Planner, effettuare una ricarica sulla nuova ID.3 sarà ancora più semplice e immediato. 

    Kai Grunitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Responsabile dello Sviluppo, dichiara: “Parte della mostra missione alla Volkswagen è offrire tecnologie e innovazioni all’avanguardia su tutti i modelli, compresi i veicoli compatti, e la ID.3 ne è un esempio, in particolare quando si tratta di nuovi sistemi di comfort e assistenza: stiamo facendo il prossimo passo avanti sulla strada della guida altamente automatizzata con l’uso degli Swarm Data nell’evoluzione più recente del Travel Assist“. 

    Le prime consegne della nuova Volkswagen ID.3 partiranno dal quarto trimestre 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie