11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.7: impianto di climatizzazione intelligente

    Volkswagen ID.7 è la nuova berlina elettrica presentata in occasione del CES di Las Vegas 2023. 

    Un’auto a zero emissioni, innovativa e intelligente, in attesa dell’anteprima mondiale prevista per il secondo trimestre 2023, il Marchio tedesco diffonde nuove informazioni in merito alla futura Volkswagen ID.7

    Si tratta della prima vettura del Gruppo Volkswagen ad utilizzare un sistema di climatizzazione in grado di riscaldare o raffreddare l’abitacolo, rapidamente, prima che venga intrapreso un viaggio, il tutto avviene quando la chiave di accensione viene rilevata nelle vicinanze. 

    Il nuovo sistema di climatizzazione è in grado di reagire ai comandi vocali, tiene conto delle preferenze dell’utente e della posizione del sole, la berlina elettrica, stabilisce così nuovi standard all’interno del suo segmento di appartenenza. 

    Volkswagen ID.7: tecnologia a portata di mano 

    Sul grande display centrale da 15 pollici, le funzioni di climatizzazione si trovano in primo piano, sono sempre visibili e settabili con un semplice tocco, via menu, le bocchette elettriche di aerazione sono controllate digitalmente, è così possibile intervenire sull’intensità e la direzione dei movimenti dell’aria, la temperatura viene controllata tramite cursori touch retroilluminati.  

    Le preferenze dell’utente relative al sistema di climatizzazione, possono essere salvate, una funzione questa che si rivela particolarmente utile quando l’auto viene utilizzata da più conducenti. 

    La nuova Volkswagen ID.7 reagisce anche all’ambiente climatico esterno, un sensore posto in prossimità del parabrezza rileva l’angolo di incidenza della luce solare quando la temperatura esterna è elevata, viene così variata l’intensità dell’aria verso un’area specifica dell’abitacolo a seconda dell’esposizione del veicolo. 

    Volkswagen ID.7 sarà commercializzata in Italia a partire dal 2024. 

    Si tratta del secondo veicolo globale che nasce sulla piattaforma MEB, la berlina elettrica sarà commercializzata in Europa, Cina e Nord America.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie