Automotive

Volkswagen R il nuovo logo sportivo

Volkswagen R anima racing.

Rappresenta un vero e proprio segno di rinnovamento per il marchio Volkswagen , quella lettera, quella R simboleggia l’anima più sportiva di vetture che sono nate per offrire comfort e sicurezza ma che all’occorrenza sanno trasmettere prestazioni pure. 

Era il lontano 2002 quando i modelli Volkswagen R hanno iniziato la loro carriera agonistica, correndo lungo i circuiti di tutto il mondo. 

Quattro generazioni di Volkswagen Golf R hanno lasciato il segno nel mondo automotive: oggi la storia si ripete. 

Dopo la Passat R36 , la Touareg R50 , la Scirocco R r la Golf R , quest’ultima proposta nella variante due volumi e cabriolet, è tempo di T-Roc R

Un logo semplice, segno del rinnovamento del marchio sportivo, trasmette agilità ma anche essenza. 

Il simbolo R-Line è stato utilizzato per la prima volta in occasione dello scorso 11 Ottobre su di una Atlas Cross Sport R-Line

Del resto l'operazione "commerciale" del colosso automobilistico tedesco è chiara: così come è avvenuto con il marchio Audi, che ha lanciato la linea S-Line e soprattutto la gamma RS, anche Volkswagen ha in mente di far crescere la sua immagine sportiva.

La stranezza e l'ambiguità della rivoluzione elettrica che sta coinvolgendo il mondo automotive, porta da una parte a proporre sempre più auto green, ma al tempo stesso anche auto sportivissime, perché oramai tutto si gioca sull'impatto emotivo, perfezione permettendo!

Marco Lasala 

Commenta