Automotive

Nuova Toyota GR 86: trazione posteriore e cambio manuale

Nuova Toyota GR 86 è una coupé sportiva.

È spinta da un quattro cilindri da 2.4 litri aspirato, perfetto per esaltare il puro piacere di guida al volante della nuova Toyota GR 86

In termini di potenza parliamo di 235 CV e 250 Nm di coppia: l'accelerazione da 0 a 100 km/h è stimata in 6,3 secondi, mentre la velocità di punta è di 235 km/h.

Cambio manuale e trazione posteriore per la nuova Toyota GR 86

Le dimensioni sono identiche a quelle del modello precedente: ha una lunghezza di 4,265 metri, una larghezza di 1,775 metri e un passo di 2,575 metri.

Le novità proposte sulla nuova Toyota partono dai materiali: ecco l'alluminio per il tetto ed i pannelli della carrozzeria, scelta che incide concretamente sul peso rendendo così questa sportiva una delle più leggere del proprio segmento di appartenenza.

Sempre in termini di meccanica è prevista l'adozione di sospensioni con schema MacPherson all'anteriore e doppi bracci trasversali al posteriore.

I pneumatici sono da 215 mm impreziositi da cerchi da 18 pollici. 

Uno stile sportivo per la nuova Toyota GR 86

Il design è caratterizzato da una griglia Matrix G Mesh affiancata da fari a LED e prese d'aria verticali.

Per ciò che riguarda gli interni particolare appeal ha il nuovo cruscotto così come i sedili sportivi.

Il sistema di infotainment ha uno schermo touch da 8 pollici mentre il sistema audio è ad otto altoparlanti.

Importante l'attenzione per la sicurezza con la tecnologia Toyota EyeSight, Adaptive Cruise Control, Lane Departure Warning, Pre-Collision Braking e High Beam Assist: una dotazione da segmento superiore.

Marco Lasala

Commenta