9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Toyota Yaris Cross 2021: il SUV giapponese arriva in Italia

    Toyota Yaris Cross è prenotabile anche in Italia sulla piattaforma dedicata.

    La fase di acquisto andrà a completarsi nel mese di luglio quando il cliente sarà contattato dal concessionario prescelto: la nuova Toyota Yaris Cross è un SUV compatto ed innovativo.

    Le prime consegne inizieranno dal mese settembre, la vettura il SUV ha dimensioni compatte, ha una lunnghezza di  4,18 metir, una larghezza di 1,765 metri ed un'altezza di 1,765 metri per un passo di 2.560 millimetri.

    Toyota Yaris Cross ha un look specifico

    Rispetto alla sorella cinque porte, presenta un’altezza da terra maggiorata di 30 mm e si differenzia dal modello standard per le sue forme più affusolate.

    Il frontale ricorda il modello standard  con la griglia del radiatore  trapezoidale ed i sottili gruppi ottici full LED.

    Nella parte inferiore è presente un’altra griglia per l’aria, che ingloba i fendinebbia, mentre al retro nuovi sono  i gruppi ottici ono uniti fra di loro da una striscia nera lucida che riporta al centro il logo della Casa.

    Nell’abitacolo si riscontra la nuova corrente stilistica della Toyota, con tanta tecnologia ed il predominante schermo touch da 9 pollici dell’infotainment.

    Il quadro strumenti è totalmente digitale, mentre i comandi del climatizzatore sono analogici così come la leva del cambio automatico, di serie, di tipo tradizionale ,ed i sedili posteriori  ripiegabili nella misura 40:20:40 .

    Tre allestimenti previsti per la nuova Toyota Yaris Cross

    Gli allestimenti disponibili sono: Lounge, Adventure e Premiere e come il modello  da cui deriva è dotata dei sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense e funzioni avanzate di assistenza alla guida come la frenata automatica d’emergenza ed il sistema di mantenimento della corsia.

    La vettura è dotata del sistema ibrido Toyota HSD ,acronimo di Hybrid Synergy Drive, di quarta generazione.

    Questo sistema comprende un motore da 1.5 litri, tre cilindri, aspirato, della famiglia Dynamic Force, che  unito ad altri due motori elettrici e al cambio E-CVT,  sviluppa 116 CV, con una guida briosa e bassi consumi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie