12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Suzuki Ignis Hybrid 2020

    Nuova Suzuki Ignis Hybrid 2020 è un SUV ultra-compatto

    Lanciata sui mercati nel 2016, la Suzuki Ignis ha sin da subito conquistato il pubblico italiano per via del suo design innovativo e dei contenuti di livello superiore. 

    Oggi il SUV ultra compatto giapponese cresce e si evolve proponendosi in una veste tecnologica ulteriormente avanzata. 

    Nuova Suzuki Ignis Hybrid 2020 è raffinata

    Nuovi colori interni raffinati, un nuovo look originale, giovanile, un sistema ibrido evoluto di nuova generazione. 

    Esteticamente il model year 2020 si contraddistingue per un distintivo design esterno: una nuova griglia anteriore a 5 elementi ed un paraurti anteriore e posteriore con finiture argentate. 

    Una personalità rafforzata ulteriormente dalla nuova firma luminosa con fari full LED e fendinebbia posizionati all’estremità del paraurti anteriore.

    A sottolineare lo spirito off-road della vettura ci pensa un inedito skid plate che regala alla nuova Ignis un aspetto ancora più forte. 

    Varia, rispetto al modello precedente, anche l’altezza da terra, di un 1 centimetro, a tutto vantaggio del comfort di marcia e dell’assorbimento delle asperità stradali. 

    Un nuovo cuore tecnologico per la Suzuki Ignis Hybrid 2020

    Omologta Euro 6D, il nuovo motore è siglato K12D: è un quattro cilindri in linea, benzina che sprigiona una potenza massima di 83 cavalli con una coppia di 107 Nm ottenuta a soli 2.800 giri al minuto. 

    In abbinamento a questo propulsore è presente l’Integrate Starter Generator che svolge il compito di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico, fornendo così una coppia supplementare quando il pilota richiede la massima potenza. 

    L’ISG lavora con un pacco batterie totalmente nuovo, capace di un amperaggio di 10 Ah (in precedenza era di 3 Ah). 

    Nuovi interni per la Suzuki Ignis Hybrid 

    Internamente l’abitacolo si presenta elegante e curato, le finiture della parte bassa della plancia ora sono nere anziché bianche, che sulla precedente versione.

    La cornice tunnel centrale e le maniglie porte sono in contrasto e variano a seconda della tinta scelta per la carrozzeria. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie