10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Seat Ateca: design rivoluzionario

    Nuova Seat Ateca è molto di più di un tradizionale aggiornamento o restyling.

    Una vera e propria novità che nasce con l'intento di conquistare una fascia molto ampia di mercato nel suo segmento di riferimento, Seat Ateca ha conquistato una fetta consistente di automobilisti europei.

    I numeri della Ateca sono importanti con oltre 300.000 esemplari venduti dal 2016, un dato che rende ancor più importante la sfida lanciata da Seat.  

    Una vera e propria evoluzione quella della Seat Ateca 

    Per quanto riguarda la motorizzazione la Nuova Ateca sarà disponibile con propulsori a benzina e diesel, con questi ultimi ancora preferiti .

    Al posto del tradizionale millesei TDI viene proposto così un due litri sempre TDI, un upgrade che comporta un consistente incremento delle prestazioni.  

    Tutti i motori a gasolio rispettano il nuovo standard 6AP in materia di emissioni ed inquinamento ambientale; non sono previste ad oggi varianti ibride. 

    Novità estetiche per la nuova Seat Ateca

    Il primo grande cambiamento riguarda soprattutto la parte frontale dove è evidente il nuovo linguaggio visivo della casa produttrice.  

    La variante Seat Xperience è quella dove il SUV spagnolo mostra un approccio off-road che sicuramente sarà apprezzato dagli appassionati.  

    Le dimensioni sono leggermente variate: soli 18 mm in più in lunghezza, legate per lo più ad un nuovo frontale molto accattivante.

    Le novità non riguardano solo il fronate ma anche la coda dove troviamo una nuova conformazione del paraurti ed una serie di luci inedite full LED.

    Tra gli elementi di sicuro appeal, ci sono dei terminali di scarico dal design inedito.

    Se la raffinatezza del design non passa inosservata, lo stesso può dirsi per gli interni.

    Ecco nuove finiture per l'abitacolo ed un volante con nuovo design studiato per offrire delle sensazioni di relax al tatto.  

    Prevista la possibilità di riscaldamento della corona seguendo dunque un approccio che ha caratterizzato i modelli di fascia superiore.  

    Una rivoluzione epocale con la nuova Ateca che sembra possedere tutti i pre-requisiti necessari per il grande successo.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie