13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308: impianto audio Focal

    Nuova Peugeot 308 è disponibile in configurazione cinque porte e station.

    Una media che punta su di un design accattivante, su motorizzazioni potenti ed efficienti e su contenuti di qualità, tra gli accessori di pregio disponibili sulla nuova Peugeot 308, figura l’impianto audio firmato Focal.

    La nuova Peugeot è frutto di un lungo lavoro di progettazione, così anche i progettisti della Focal hanno a lungo sviluppato un impianto hi-fi premium in grado di assicurare ai passeggeri, un’esperienza di ascolto incredibile per qualità e nitidezza.

    Si è partiti dallo studio dei materiali che compongono l’abitacolo, dalla conformazione dei sedili, plancia e portiere, nessun dettaglio è stato lasciato al caso, persino la struttura del bagagliaio è stata scanzonata al fine di installare un potente subwoofer.

    Peugeot e Focal: impianto hi-fi premium

    Una partnership tra le due realtà che non si è fermata alla nuova 308 ma che è stata condivisa anche sul resto della gamma, da oltre 40 anni la Focal si occupa di produzione di altoparlanti, diffusori e kit auto per auto e barche, di monitor per studi di registrazione e casse ad alta fedeltà per la casa, un'esperienza enorme applicata all’interno della vettura francese.

    L’impianto Focal si compone così di 10 altoparlanti: 4 tweeter con cupola invertita in alluminio; 4 mid range; 1 canale centrale in Polyglass; 1 subwoofer. Ad esaltare il suono ci pensa un amplificatore di segnale a 12 vie da 690W supportato da un elaboratore digitale del suono Arkamys.

    Un subwoofer Focal da 20 cm provvede a esaltare le basse frequenze della cinque porte firmata Peugeot, fornendo così un livello di pressione sonora estremo.

    L’impianto Focal è perfettamente integrato nell’abitacolo della nuova Peugeot 308.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie