12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Sulla nuova Peugeot 2008 la trazione è intelligente

    Peugeot 2008 è il veicolo perfetto!

    Affrontare con la tecnologia i fondi stradali più impervi è una grande sfida lanciata dalla Peugeot 2008 .

    Oggi questa sfida continua, questa volontà di superare ogni limite è dimostrata dall’adozione da parte di della casa del Leone di un sistema di trazione innovativo.

    Peugeot 2008 con AGC (Advanced Grip Control).

    Attraverso questo strumento è possibile controllare e migliorare l’aderenza su fondi stradali impervi caratterizzati ad esempio da neve, fango o sabbia , parzializzando lo slittamento di ogni singola ruota in funzione del coefficiente di trazione rilevato da svariati sensori.

    Il risultato è netto: migliore trazione e non solo.

    Sulla neve l’accattivante SUV francese parzializza la potenza di singolo asse e ruota, in funzione del grado di aderenza del fondo.

    Massimo grip con la Peugeot 2008

    Anche sulla sabbia la situazione non cambia, grazie ad una innovativa tecnologia, la trazione sul polivante SUV parigino, consente un lieve pattinamento delle ruote motrici, il tutto per far avanzare il veicolo.

    Persino su fango l’AGC assicura la massima sicurezza: in partenza l’asse in trazione riceve maggiore coppia, il tutto per favorire un’elevata aderenza.  

    Sulla Peugeot 2008 un ABS intelligente!

    Molto importante anche la funzione HADC che consente di controllare la velocità in discesa, in caso di forti pendenze che possono mettere in crisi i sistemi ABS: la funzione si attiva con velocità inferiore a 30 Km/h e pendenza superiore al 5%.

    Il sistema presenta due livelli di intervento: quando ci sono percorsi di media ripidità viene mantenuta la velocità impostata dal conducente, invece per discese più ripide, la presenza della trasmissione automatica legge una potenziale situazione di pericolo riducendo la velocità di discesa, per arrivare ad un avanzamento passo d’uomo.

    Sicurezza, comfort e tecnologia: ecco le chiavi di successo del SUV 2008.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie