18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Nuova Mini Cooper: potenza del turbo e dell’elettrico

    Nuova Mini Cooper

    La Mini Cooper è alla sua quinta generazione e si ripropone nella sua linea più iconica, con una nuova  griglia anteriore, ottagonale, con i suoi contorni filigranati che definisce ancora di più il suo volto.

    Sulla striscia orizzontale, tra le prese d’aria, è posizionato il radar che unitamente agli altri 11 sensori a ultrasuoni, supportano i sistemi di assistenza alla guida della nuova Mini Cooper.

    Stefanie Wurst, responsabile della MINI, ha dichiarato: In MINI, ‘Power of Choice” significa che oltre ai modelli MINI completamente elettrici, offriamo anche modelli come la nuova MINI Cooper con motore a benzina. L’auto è l’ideale per tutte quelle persone che vogliono guidare una MINI classica a 3 porte e apprezzano le prestazioni tradizionali e il suono caratteristico di un motore a combustione”.

    Nuova Mini Cooper: elettrica e turbo

    La propulsione della Cooper S è affidata ad 2.0 litri, quattro cilindri, capace di erogare 204 CV, con una coppia massima di 300 Nm, una accelerazione nel classico 0-100 km/h in 6,6 secondi per una velocità massima di 242 km/h.

    L’abitacolo è elegante ma nello stesso tempo minimalista, con il nuovo volante, il classico display OLED rotondo e il cruscotto bicolore che danno un senso di spaziosità.

    La vettura è offerta negli allestimenti Essential, Classic, Favored e JCW con un’ampia gamma di opzioni di personalizzazioni.

    A seconda dell’allestimento, la MINI Cooper S è disponibile con diverse finiture di vernice per la carrozzeria e finiture interne. Il tetto della vettura può essere offerto in quattro colori che ben si combinano con i colori del resto della carrozzeria.

    Un’opzione esclusiva è il pacchetto Favored Trim con il caratteristico tetto Multitone, che presenta una sfumatura di tre colori.

    Per i cerchi in alluminio da 16 pollici a 18 pollici sono disponibili nuovi design ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.

    I prezzi partono da 31.900 euro per l’allestimento Essential per arrivare ai 39.980 euro per l’allestimento JCW.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie