12.3 C
Napoli
venerdì, 01 Marzo 2024
  • Nuova Mini Aceman: completati i test in condizioni estreme

    MINI Aceman

    MINI Aceman debutterà tra pochi mesi e intanto i suoi test in condizioni estreme sono stati ultimati.

    Un nuovo veicolo completamente elettrico che si posizionerà tra la MINI Cooper e la Countryman, la nuova MINI Aceman è il terzo modello a zero emissioni del marchio inglese dotato di quattro porte e di un ampio portellone posteriore.

    Lunga 4,075 metri, larga 1,754 metri e alta 1,495 metri, può comodamente ospitare cinque passeggeri, la futura EV inglese ha completato con successo i test al Circolo Polare Artico, il crossover è dotato di un pacco batteria da 54,2 kWh.

    Nello stile il nuovo modello è in linea con gli altri veicoli del marchio, ampio lo spazio interno a fronte di dimensioni esterne ridotte, il design funzionale a due volumi abbina sbalzi corti per un’esperienza di guida coinvolgente.

    Nuova MINI Aceman: un’auto elettrica agile e comoda

    Nel corso dei test al Circolo Polare Artico, il futuro crossover elettrico ha dimostrato di poter affrontare con la massima sicurezza ed efficienza condizioni estreme, dall’aria condizionata al sistema che raffredda il pacco batteria, dai dispositivi di sicurezza a quelli di controllo della dinamica del veicolo, anche in presenza di temperature esterne fino a 50° C, con la sabbia polverosa del deserto, la nuova Aceman, la futura EV firmata MINI, ha superato con esito brillante ogni test.

    La MINI Aceman completamente elettrica apre nuove opportunità per i clienti che desiderano un crossover più piccolo rispetto alla nostra MINI Countryman. L’elettrificazione della nostra gamma di prodotti rappresenta una chiara dichiarazione sul futuro del marchio MINI“, ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI.

    Il conto alla rovescia è già partito, la nuova auto elettrica sarà un’anteprima di quello che avverrà in futuro all’interno del marchio made in UK, la totale elettrificazione di MINI è alle porte, nell’attesa, nel passaggio da endotermico a elettrico, la Aceman rappresenterà la giusta vetrina per conquistare una nuova fetta di pubblico.

    Leggi anche – Quali sono le differenze tra pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni? 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie