19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Mercedes-Benz Classe T: partono le vendite

    Nuova Mercedes Benz Classe T è già ordinabile ed inizialmente disponibile nella variante a cinque posti.

    Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di luglio, la nuova Mercedes-Benz Classe T in configurazione a sette posti, passo lungo, sarà commercializzata nei prossimi mesi.

    Mathias Geisen, Responsabile Mercedes‑Benz Vans ha dichiarato: ”Con Nuova Classe T la nostra gamma di prodotti si arricchisce di un autentico modello compatto premium.

    Classe T è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di più spazio, dalle famiglie dinamiche, agli sportivi amanti del tempo libero. Con questo modello portiamo avanti con coerenza la nostra strategia di crescita nei segmenti premium” .

    Mercedes-Benz Classe T: il monovolume della Stella

    Le sue proporzioni sono bilanciate, il suo aspetto ispira forza così come gli ampi passaruota.

    Completano l’immagine, la mascherina del radiatore cromata, la posizione dei retrovisori esterni, le maniglie delle portiere ed i paraurti in tinta con la carrozzeria.

    A tutto ciò si aggiungono le modanature di accesso con la scritta Mercedes‑Benz nonché, in opzione, cerchi in lega leggera da 17" e la possibilità di scegliere per la carrozzeria l’elegante tonalità “rosso rubellite metallic”. Pur se le sue dimensioni sono compatte, con una lunghezza di 4,498 metri, una larghezza di 1,859 metri ed una altezza di 1,811 metri, la Classe T ha degli spazi generosi all’interno.

    La monovolume tedesca si presenta con un piano di carico ribassato e porte scorrevoli con una apertura di 614 mm in larghezza, su entrambi i lati.

    Nuova Mercedes-Benz Classe T: motori benzina e diesel

    Al lancio la nuova T è disponibile con propulsione diesel e benzina, con due differenti livelli di potenza. I motori a benzina sono il quattro cilindri da 1.3 litri disponibile con potenza di 102 Cv e 200 Nm di coppia che equipaggia la T160 con il solo cambio manuale a sei rapporti oppure la T180 da 131 Cv e 240 Nm di coppia con cambio automatico a doppia frizione.

    Due le proposte anche per l’alimentazione a gasolio: un quattro cilindri da 1.4 litri, disponibile nelle versioni T160 da 95 Cv e 260 Nm di coppia e la T180d da 116 Cv e 270 Nm di coppia.

    Mercedes-Benz Classe T è in vendita a partire da un prezzo di listino di 26.450 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie