11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes-Benz GLC: sarà presentata il 1 giugno 2022

    Nuova Mercedes-Benz GLC sarà presentata il prossimo 1 giugno 2022.

    Un SUV totalmente inedito che cambierà nello stile puntando al tempo stesso all'elettrificazione, la nuova Mercedes-Benz GLC punterà ancora una volta alla leadership nel proprio segmento di mercato.

    Avrà un frontale che ancora una volta proporrà il nuovo volto delle Mercedes di ultima generazione, uno Sport Utility Vehicle di ultima generazione, sicuro, dotato, innovativo.

    Nuova Mercedes-Benz GLC: MBUX e trazione integrale intelligente

    Confermata dalla Casa madre la presenza del sistema d’infotainment MBUX (acronimo di Mercedes-Benz User Experience), una tecnologia ancora più evoluta che lascerà spazio alla evoluta connettività della piattaforma Mercedes me.

    Ai motori con alimentazione ibrida leggera e full si affiancherà anche una versione ibrida plug-in capace di percorrere fino a 100 km in modalità zero emissioni, ovvero completamente elettrica.

    Dove si potrà vedere la nuova Mercedes-Benz GLC?

    Sulle piattaforme ufficiali della Stella, da Twitter a YouTube, da LinkedIn a Facebook, sarà possibile assistere in tempo reale al lancio di un modello che già sulla carta promette di ripetere il successo della serie precedente.

    Motorizzazioni benzina, diesel, ibride ma anche biturbo, al top di gamma si posizionerà la AMG, una veste che da sempre incarna l’anima più sportiva del marchio e che dovrà ancora una volta soddisfare le richieste degli appassionati di guida sportiva.

    Dunque il V8 potrebbe far spazio ad un V6 ibrido o addirittura farsi sostituire da un quattro cilindri in linea twinturbo da oltre 400 cavalli, in pratica lo stesso che equipaggia la nuova C 43 AMG.

    Rivoluzione? No, efficienza, potenza ma al tempo stesso basse emissioni, con l’utilizzo delle alimentazioni ibride e la sovralimentazione consente di ottenere livelli di potenza e coppia, un tempo impensabili per propulsori dalla cubatura ridotta.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie