14.7 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Mercedes-AMG SL 63 4Matic+

    Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è una due posti scoperta ed affascinante.

    Arriva sul mercato italiano con la motorizzazione più potente, la nuova Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è equipaggiata con un V8 biturbo da 4.0 litri capace di scaricare al suolo una potenza massima 585 CV per una coppia di 800 Nm già disponibile a partire da 2.500 giri/min. 

    La velocità dichiarata dalla Casa tedesca è di 315 km/h per uno 0-100 km/h in soli 3,6 secondi.

    Nella progettazione e costruzione della vettura, i tecnici di Stoccarda hanno esaltato le sue doti dinamiche sportive, con soluzioni di chiara derivazione racing.

    L’impianto frenante si avvale di dischi freno in materiale composito, nuovo è il software della centralina in grado di aumentare la portata d’aria del motore, l’asse posteriore è sterzante, la trazione integrale 4Matic è di serie.

    Il potente propulsore è abbinato ad un cambio automatico Mercedes 9G Speedshift MCT AMG con frizione a bagno d’olio e convertitore di coppia . 

    Tutto è improntato alla massima sportività, chiaro è l’omaggio al passato della capote in tessuto a comando elettroidraulico, che si apre e si chiude in 15 secondi, anche durante la marcia, fino ad una velocità massima di 60 km/h.  

    Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: la super cabriolet 

    Con una lunghezza di 4,70 metri, una larghezza di 1,91 metri e un passo  di 2,70 metri, le sue dimensioni sono simili a quelle di una berlina sportiva. 

    Nell’abitacolo i sistemi di bordo possono essere gestiti dal display verticale da 11,9 pollici con l’MBUX che presenta schermate e informazioni utili quando si utilizza la vettura in pista, dalla potenza e coppia dissipata, fino ai grafici che mostrano la curva di erogazione. 

    La cabrio Mercedes dispone di sei diversi programmi di guida: slippery, comfort , sport,  sport+, individual e race, tutti selezionabili tramite il Dynamic Select AMG.

    Mercedes-AMG SL63 4Matic+ è in vendita a un prezzo di listino che parte da 198.900 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie