12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes CLA Shooting Brake

    Esprime dinamicità la nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake , vettura da sempre sinonimo di eleganza ma anche di uno stile unico ed inequivocabile. 

    La nuova Mercede-Benz CLA Shooting Brake è lunga rispetto al modello precedente di 48 millimetri, e cresce anche in larghezza (+53 mm), mentre in favore di una maggiore dinamicità è 2 mm più bassa. 

    Ha uno stile molto simile a quello della CLA Coupé, di fatto nei riprende lo stile fino al montante B, ovvero quando il profilo delle portiere posteriori contribuiscono a dar vita al terzo montante. 

    Crece nelle dimensioni ma anche nei contenuti, l’evoluto MBUX, il Mercedes-Benz User Experience, arriva anche su questa Shooting Brake mostrando tutta la sua tecnologia: dalla realtà aumentata alla capacità di apprendere le abitudini e le domande più frequenti del guidatore. 

    Grazie ad una serie di telecamere esterne mostra tutto ciò che avviene attorno alla vettura, una funzione utilissima in prossimità di incroci e disimpegni .

    Sul fronte motorizzazioni, la CLA Shooting Brake 200 d punta sul nuovo 2 litri OM 654q così come la CLA 220 d: entrambe rispettano la normativa Euro 6d-temp.

    Agile, dinamica, riprende dall’ammiraglia di casa, la Classe S, diversi dispositivi tecnologici, come il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza, il cosiddetto Distronic, così come lo sterzo attivo ed il Parktronic, l’assistenza al parcheggio. 

    Evidente la cura aerodinamica, del resto Mercedes-Benz per la sua nuova CLA Shooting Brake dichiara un CX di soli 0,26, un valore che seppur superiore a quello della coupé (0,23), rappresenta un vero punto di forza di questa “familiare” tedesca. 

    Motorizzazioni Diesel, Benzina e turbo, queste ultime sono firmate AMG.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie