13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Mercedes-AMG A45s 4Matic+

    Un bolide, un siluro compatto ma aggressivo, così Mercedes-Benz lancia la sua nuova A45 4Matic+ disponibile anche in versione S.

    Si tratta di una delle compatte più veloci al mondo e più potenti, perché la Mercedes-AMG A45 4Matic+ offre prestazioni al vertice.

    Un due litri turbo, un quattro cilindri sovralimentato che vanta due livelli di potenza: 387 cavalli o 421 a seconda che si scelga la base o la S.

    Trazione integrale, il nuovo sistema AMG Performance 4Matic+ dispone della regolazione attiva degli ammortizzatori, un assetto completamente variabile con la potenza che grazie al dispositivo Toque Control privilegia l’asse posteriore, per un maggior divertimento alla guida. 

    Interessante è anche la possibilità di selezionare la modalità Drift, grazie alla presenza del differenziale posteriore che lavora in presenza di una frizione multidisco, uno per ogni ruota. 

    Esteticamente la sua connotazione estetica è aggressiva, grazie alla presenza di profili alari per l’anteriore, minigonne per le fiancate ed un retro arricchito da quattro grossi terminali di scarico (da 90 mm sulla S).

    Uno 0-100 km/h coperto in circa 4 secondi per una velocità massima paria a 250 km/h: prestazioni da urlo!

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie