13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Honda Civic Type R: una generazione da record.

    Nuova Honda Civic Type R è stata svelata in occasione del suo 25esimo anniversario.

    Circa 50 anni fa nasce la storica antenata, la nuova Honda Civic Type R esalta il piacere di guida e celebra una data importante per un marchio che da sempre realizza straordinarie vetture ad alte prestazioni.

    Sarà commercializzata a partire dal 2023, la berlina giapponese a trazione anteriore ha stabilito un nuovo record sul giro sul circuito giapponese di Suzuka, durante le sue fasi di sviluppo i tecnici Honda hanno ulteriormente perfezionato la precedente generazione, dal design all’aerodinamica.

    Tom Gardner, Vicepresidente Senior di Honda Motor Europe: “Con la nuova Civic Type R, gli ingegneri Honda hanno ancora una volta centrato l’obiettivo di creare l'esperienza di guida più appagante possibile, nel segmento delle hatchback ad alte prestazioni. Grazie agli eccezionali progressi e alle tecnologie derivate dal motorsport, abbiamo superato le prestazioni persino della versione alleggerita e semplificata del modello precedente. È questa dedizione all'eccellenza nelle performance che ha reso la Civic Type R un modello così popolare e apprezzato dai puristi della guida per 25 anni”.

    Nuova Honda Civic Type R: la Ultimae Sports 2.0

    Più bassa, larga e leggera, i passaruota maggiorati ospitano cerchi da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, l’ampia calandra anteriore massimizza il flusso d’aria verso il motore, immancabile la grande ala posteriore, da sempre segno distintivo della Type R.

    È stato completamente rivisto, dotato di supporti in alluminio pressofuso ha un profilo più accentuato rispetto al passato ed è più basso e largo.

    Le colorazioni disponibili sono:

    • Championish White
    • Rally Red Racing
    • Blue Pearl
    • Crystal Black
    • Sonic Grey.

    Nuova Honda Civic Type R con data blogger

    Il data logger Honda LogR è stato aggiornato, ora è in grado di combinare i dati sulle prestazioni raccolte dai sensori della vettura con l’app smartphone al fine di aiutare il pilota a migliorare i tempi sul giro e il setup. Ulteriori informazioni sul motore saranno fornite nei prossimi mesi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie