20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Honda HR-V 2023

    Honda HR-V nasce su una piattaforma completamente nuova

    Curata e con un bagaglio tecnico notevole, la nuova Honda HR-V ha le sospensioni posteriori indipendenti ed un abitacolo tecnologico dove ampio spazio è dato alla connettività con integrazione dei sistemi Apple Carplay ed Android Auto.

    Il suo livello qualitativo è superiore alla precedente generazione, un modello pensato e progettata senza compromessi.

    Michael Kistemaker, vicepresidente assistente, Honda National Sales, della Honda Motor Co., Inc. ha dichiarato: “La nuova Honda HR-V è la misura giusta per i giovani acquirenti attivi che cercano un’esperienza di guida sportiva e un sacco di spazio e utilità per una fuga avventurosa nel fine settimana“.

    La nuova versione cresce nelle dimensioni, lunga 4,34 metri, larga 1,79 (con gli specchietti retrovisori 2,028 metri) e con un’altezza di 1,582 metri, ha un passo di 2,7 metri. Il bagagliaio ha una capienza standard di 335 litri.

    Honda HR-V 2023: massima efficienza aerodinamica

    La linea di cintura della vettura è bassa, inizia dal cofano allungato continuando sui parafanghi allargati dando slancio alla vettura, con il posizionamento dei gruppi ottici posteriori che enfatizzano la maggiore larghezza della vettura. L’efficienza aerodinamica è stata migliorata grazie al nuovo disegno della griglia, con nuove prese d’aria che convogliano la stessa attraverso il paraurti ed intorno alle ruote anteriori.

    Anche i più piccoli particolari non sono stati tralasciati e ne è la dimostrazione la posizione dei tergicristalli che, quando non vengono utilizzati, si posizionano sotto la linea del cofano.

    Honda HR-V 2023 sarà disponibile in nuove sette colorazioni

    Tonalità che includono colori esclusivi come il Nordic Forest Pearl e l’Urban Grey Pearl. Presente un quattro cilindri da 2.0 litri capace di erogare 158 CV con una coppia di 187 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a variazione continua.

    Per la prima volta su una vettura Honda debutta l’Hill Descent Control per un maggiore controllo su discese ripide e scivolose.

    La suite ADAS include tutta una serie di nuovi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida , meglio conosciuti come “Honda Sensing“, già introdotti sulla nuova Honda Civic.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie