13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Honda Civic eHEV 2022

    Honda Civic eHEV è l’evoluzione naturale di un modello presente sul mercato da 50 anni e venduto in oltre 27,5 milioni di esemplari.

    L’undicesima generazione rappresenta la massima evoluzione di una berlina oramai matura e pronta per conquistarsi un ruolo nel proprio segmento di mercato: Honda Civic eHEV sfrutta la tecnologia ibrida per massimizzare efficienza e piacere di guida.

    Tomoyuki Yamagami, Large Project Leader del Progetto Honda Civic eHEV ha dichiarato: “Qualsiasi nuova Civic ha aspettative molto elevate, ma volevamo superarle con questo modello di ultima generazione. I consumatori moderni cercano uno stile emotivo, dinamiche di guida coinvolgenti e un'eccezionale usabilità, e abbiamo superato questo compito attraverso la nostra filosofia di sviluppo e applicando le nostre ultime tecnologie”.

    Per questa vettura è stata aggiornata la conosciuta tecnologia ibrida dove è presente una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e due unità elettriche compatte e potenti con un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2 litri a iniezione diretta.

    Honda Civic eHEV: efficienza record per la berlina giapponese

    Ha una potenza di 184 CV con una coppia di 315 Nm, nel classico 0-100 km/h impiega 7,8 secondi.

    Per dare alla vettura una linea sportiva simile ad una coupé, il passo della nuova Civic è stato allungato di 35 mm rispetto al modello precedente.

    Per quanto concerne le dimensioni, la eHEV è lunga 4,55 metri, larga 1,80 metri e alta 1,41 metri.

    Modifiche sono state apportate anche all’estetica con un paraurti rivisitato e una griglia superiore a rete che ne enfatizza l’aspetto sportivo, mentre la protezione nera su entrambi i lati del paraurti inferiore è stata riposizionata conferendo così alla vettura un aspetto più basso e piantato. Nella parte posteriore, le luci posteriori sono posizionate più in basso rispetto all'attuale Civic.

    Lateralmente le maniglie delle porte a filo della carrozzeria sono dotate di sensori tattili, e gli specchietti retrovisori sono direttamente fissati sulle portiere al di sotto della linea di cintura.

    Honda Civic eHEV arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di ottobre

    Prezzi a partire da 34.200 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie