13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Honda Civic Type R, prezzo, prestazioni e dotazione

    La nuova Honda Civic Type R è stata progettata per offrire prestazioni esaltanti.

    L’ultima generazione, la undicesima, quella presentata qualche mese fa è la più potente di sempre, mai in passato una Honda Civic Type R ha raggiunto un simile livello di potenza, prestazioni e sicurezza.

    Gli ingegneri del Marchio automobilistico giapponese hanno perfezionato ogni aspetto del nuovo modello, anche il design è stato completamente rivisto al fine di massimizzare le performance dinamiche, la potenza complessiva si sposa alla perfezione con un corpo macchina estremamente leggero.

    Potente ma anche sicura, la nuova Civic Type R si basa sulla nuova piattaforma e:HEV, di serie viene proposto un cambio manuale a sei marce dai rapporti accorciati, il tutto abbinato ad una nuova funzione che assicura un accoppiamento perfetto dei giri in scalata, contribuendo a bilanciare l’auto in ingresso curva.

    La nuova Honda Civic Type R è in vendita a un prezzo di listino che parte da 54.300 euro.

    Rispetto al modello standard, l’assetto è più basso, nuovi i passaruota, scolpiti e aerodinamici abbinati a paraurti sottili, di serie sono presenti cerchi in lega leggera da 19 pollici in nero opaco che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

    Anche negli interni si percepisce la notevole cura che i tecnici Honda hanno applicato per realizzare ogni singolo componente, la strumentazione digitale è completamente personalizzabile, il quadrante cambia in base alle diverse modalità di guida per offrire informazioni sempre più precise, oltre alle modalità di guida predefinite, sulla Type R è disponibile la nuova “Individual” che consente al pilota si settare la risposta delle sospensioni, acceleratore, sterzo, sound del motore e display, secondo i propri gusti ed esigenze.

    Con il nuovo Honda LogR è possibile raccogliere informazioni dai numerosi sensori montati sull’auto in maniera tale che il pilota abbia una grande quantità di dati a disposizione per migliorare le sue capacità di guida in pista: angolo di sterzata, pressione dei freni, angolo di imbardata, aderenza degli pneumatici.

    La nuova Honda Civic Type R sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2023.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie