16.7 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Nuova Ford Mustang: sportiva, potente e grintosa

    Nuova Ford Mustang

    La nuova Ford Mustang sbarca in Europa forte di un look ancora più grintoso e di contenuti da supercar.

    La sportiva americana è già ordinabile nel nostro paese, rispetto alla precedente generazione cambia lo stile ma soprattutto la tecnologia perché nell’abitacolo è evidente il salto generazionale. Novità anche per il motore V8, sulla nuova Ford Mustang arriva un nuovo sistema di aspirazione per un sound ancora più racing.

    Esteticamente le principali novità consistono nell’adozione di gruppi ottici anteriori con tecnologia a LED e dal design completamente inedito, cambiano anche le minigonne laterali mentre al retro i fari a tre barre sono a LED.

    Nel frontale spicca un pronunciato splitter inferiore, nuova anche la griglia e la presa d’aria sul cofano motore, ora più larga.

    Nell’abitacolo tutto è all’insegna del digital, la strumentazione posta dinanzi al pilota incorpora un display da 12,3 pollici ad alta risoluzione, mentre il sistema di infotainment si avvale di uno schermo touch da 13,2 pollici.

    Prevista la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto via wireless, il nuovo SYNC4 è più potente e veloce del precedente SYNC3 ed è in grado di apprendere le abitudini del pilota. L’impianto audio è firmato dalla B&O, il navigatore si avvale della connettività cloud per aggiornare i passeggeri in tempo reale sulle condizioni del traffico.

    Ford Mustang: 60 anni di evoluzione

    Tante le novità, con il Pack Performance arrivano i cerchi da 19 pollici con pinze freno firmate Brembo, per chi desidera il massimo in termini di comfort e sportività può scegliere le nuove sospensioni MagneRide in grado di adattarsi alle condizioni dell’asfalto con una risposta mille volte al secondo in funzione del manto stradale.

    Sei le modalità di guida selezionabili dal pilota:

    • Normal
    • Sport
    • Track
    • Slippery
    • Drag
    • Individual.

    Per celebrare la sua lunga storia, sarà inizialmente commercializzata una versione speciale, la Mustang Dark Horse, versione equipaggiata con una serie di accessori racing tra cui estrattore aria inferiore, pneumatici Pirelli appositamente sviluppati, cambio automatico a 10 rapporti (a richiesta è disponibile il cambio manuale a sei rapporti TREMEC) e vernice carrozzeria Blue Ember con interni con cuciture Indigo Blue e finiture lucide metallizzate.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie