16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Ford Fiesta ST 2022

    Nuova Ford Fiesta ST 2022 è una hothatch divertente e veloce. 

    Cambia non solo nell’estetica grazie all’arrivo di nuovi gruppi ottici full LED e a un insieme di elementi tra cui anche la mascherina frontale che ne aggiornano stile e design ma anche motorizzazione perché la nuova Ford Fiesta ST 2022 diventa ancora più potente e veloce. 

    Il tre cilindri sovralimentato da 1,5 litri preso in prestito dalla velocissima Puma ST pra equipaggia la compatta cinque porte dell’Ovale Blu, un cuore turbo dotato di una potenza invidiabile. 

    Nuova Ford Fiesta ST: motore da 200 cavalli

    Un tre cilindri capace di raggiungere l’invidiabile potenza di 200 cavalli per 320 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile tra i 1.600 e i 4.000 giri al minuto. Rispetto alla generazione precedente se l’accelerazione di fatto resta invariata, da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, l’incremento più consistente è della coppia massima (in passo 290 Nm) a tutto vantaggio della fluidità di marcia. 

    Cambiano anche le sospensioni, all’anteriore sono presenti ammortizzatori a doppio tubo della Tenneco, così come a richiesta è disponibile il differenziale autobloccante a slittamento limitato che favorisce trazione e grip in uscita di curva. 

    Un look che non passa inosservato, complici anche i cerchi da 18 pollici, l’estrattore aria posteriore con spoiler sopra lunotto e una vernice carrozzeria particolarmente accattivante, la Mean Green. 

    Nell’abitacolo nuovi i sedili sportivi Ford Performance così come inedite sono le finiture e il design del volante a tre razze con zona inferiore piatta. 

    Tre le modalità di guida, alla Normal e Sport si aggiunge la Track per il massimo divertimento di guida, il controllo di trazione può essere anche disattivato all’occorrenza. 

    Nuova Ford Fiesta ST 2022 è disponibile con cambio manuale a sei rapporti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie