16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ford Puma 2021: un crossover di successo

    Ford Puma è un crossover dalle dimensioni compatte

    Ha una lunghezza di 4,186 metri, una larghezza di 1,8 metri ed è alta 1,53 metri, la nuova Ford Puma ha anche una notevole capacità di carico pari a 456 litri.

    interessante anche la presenza del MegaBox, cioè il vano posizionato sotto il piano di carico che ha una capienza di 80 litri. Il box è in plastica ed è fornito di un comodo foro sul fondo che permette lo scolo dell’acqua qualora sia necessario lavarlo in caso di necessità. 

    Ford Puma 2021: un look che conquista

    La sua compattezza ci rimanda una immagine grintosa, avvalorata dal frontale in cui risalta l’ampia mascherina a nido d’ape, con gruppi ottici a LED, con passaruota pronunciati ed un posteriore con i gruppi ottici a sviluppo orizzontale ben integrati nel portellone.

    L’abitacolo riprende forme e proporzioni della Fiesta: al centro della plancia risalta il display il touchscreen da 8 pollici con il sistema di infotainment Ford Sync3, con il quadro strumenti di tipo digitale da 12,3 pollici che può essere configurato secondo le proprie esigenze.

    Ford Puma viene offerta in sette diversi allestimenti:

    • Connect;

    • Titanium;

    • Titanium X;

    • ST Line;

    • ST Line X;

    • ST Line Vignale;

    • ST.

    L’allestimento Connect è l'entry level adatto per chi non vuole rinunciare alla connettività, il Titanium è caratterizzato da ADAS di livello superiore, il Titanium X è riconoscibile per i cerchi in lega da 18 pollici, infine il più grintoso ST Line ha dettagli sportivi.

    L'upgrade ST Line X ha interni in pelle e tergicristalli automatici, la ST Line Vignale è l’allestimento per chi vuole un tocco di classe e tanto comfort ed infine  la ST è la versione sportiva per eccellenza con prestazioni al top. 

    La scelta della motorizzazione è abbastanza ampia con l’Ecoboost benzina 1.0 tre cilindri da 95 CV e per i più esigenti  il 1.5 Ecoboost da 200 CV, quest’ultimo riservato alla sportiva ST, mentre tra i diesel l’unica motorizzazione disponibile è il 1.5 Ecoblue da 120 CV. 

    L’offerta si completa con le unità mild hybrid da 48 Volt, con potenze di 125 e 155 CV.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie