Nuova Fiat 600e è un crossover completamente elettrico.
Sarà disponibile anche con l’allestimento Dolce Vita, il suo lancio commerciale è previsto per fine luglio, la Nuova Fiat 600e promette un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano.
Lunga 4,17 metri, offre spazio per 5 persone, è dotata di numerosi vani portaoggetti e sarà inizialmente disponibile in due versioni full-electric:
- Nuova Fiat 600e La Prima
- Nuova Fiat 600e RED.
Ha una batteria da 54 kW che sopporta ricariche fino a 100 kW in corrente continua, in questo caso occorre poco meno di mezz’ora per ricaricare la batteria fino all’80%, presente in macchina anche un caricatore di bordo, standard, da 11 kW e un cavo Mode 3 che garantisce una ricarica completa in meno di 6 ore.
Nuova Fiat 600e ha una potenza di 156 cavalli
Il nuovo motore elettrico è in realtà un’unità ben nota nel Gruppo Stellantis, si tratta dello stesso cuore che equipaggia la Nuova Peugeot 208-e ma anche l’intraprendente e tanto discussa Abart 500e, un propulsore da 115 kW che consente alla Nuova 600e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 9 secondi.
Tre le modalità di guida selezionabili dal pilota:
- Eco
- Normale
- Sport.
Nuova Fiat 600 sarà offerta a partire dalla prima metà del 2024 anche con motorizzazione ibrida.
La Nuova 600e Dolce Vita si caratterizza per uno stile elegante esaltato dai cerchi da 18 pollici, minigonne e passaruota neri, e fari a LED, quelli anteriori impreziositi da una piccola “ciglia” in perfetto stile Nuova 500, mentre al retro la particolare conformazione dei gruppi ottici, dona un effetto tridimensionale.
Nell’abitacolo tante le novità, i sedili sono rivestiti in pelle sintetica color avorio con il monogramma FIAT in turchese, tre i livelli di riscaldamento, il sedile posteriore è abbattibile (60:40), presenti porte USB di tipo A e C, quest’ultima anche per la seconda fila.
Immancabile il caricatore wireless per smartphone, la keyless entry con sensore di prossimità e un avanzato sistema d’infotainment.
Il cuore informatico della vettura si avvale di un display touch da 10,25 pollici, completamente personalizzabile con Navi, Apple CarPlay, Android Auto e servizi connessi, previsto il sistema di navigazione TomTom con mappe aggiornate automaticamente.
Tramite app FIAT è possibile da remoto accedere a diverse informazioni della vettura, dall’accensione fari all’attivazione clacson fino al riscaldamento e pre-climatizzazione.