das europe
9.7 C
Napoli
giovedì, 18 Dicembre 2025

Autoprocure per First Stop, il B2B a portata di mouse

La piattaforma Autoprocure per First Stop

Il network dei rivenditori specializzati Bridgestone si modernizza: la piattaforma Autoprocure per First Stop è uno strumento digitale che offre ai professionisti una soluzione completa per semplificare la gestione dell’officina. Lo scopo di Autoprocure per First Stop è ottimizzare l’acquisto di prodotti e servizi offerti dai Partner della Rete, integrando condizioni di acquisto esclusive e vantaggiose. La piattaforma Autoprocure promette un uso intuitivo e funzionalità avanzate pensate per  soddisfare le esigenze dei professionisti della rete First Stop. Autoprocure è un ulteriore step rispetto all’attuale e-Commerce di First Stop e promette un facile accesso a un vasto assortimento di pneumatici, ricambi, attrezzature e strumenti, semplificando e velocizzando il processo di approvvigionamento.

Le caratteristiche di Autoprocure per First Stop

La nuova piattaforma include una ricca offerta di pneumatici, strumenti e ricambi fornita dai Partner nazionali e internazionali della rete First Stop. Per suo tramite i rivenditori possono visualizzare le opzioni disponibili, confrontare caratteristiche degli articoli, prezzi e condizioni di vendita e consegna, trovando così facilmente i prodotti più adatti alla loro attività. La compatibilità sia con i computer sia con i dispositivo mobili permette poi di effettuare gli ordini in modo rapido e facile anche in mobilità. Autoprocure per First Stop offre opzioni avanzate per la personalizzazione degli ordini, permettendo ad esempio di selezionare caratteristiche specifiche e brand preferiti, oltre che proporre preventivi su misura: questo è il viatico per una maggiore efficacia nell’acquisto e un servizio su misura per ogni realtà. Il Configuratore Cerchi, integrato nei criteri di ricerca del prodotto, dà un grande aiuto nel trovare il cerchio giusto, una funzione simile a quella della app MyPLI.

L’assistenza è in Autoprocure per First Stop

Questa piattaforma incorpora anche il supporto clienti, erogato da un team di assistenza dedicato, qualificato e sempre disponibile in grado di dare supporto e risolvere eventuali criticità: un servizio premium per i Professionisti First Stop in ogni fase del processo di acquisto. Autoprocure per First Stop permette anche di conoscere in tempo reale gli sviluppi del portafoglio dei partner: in questo modo i Centri conosceranno subito le novità del mercato e le informazioni sui prodotti e servizi disponibili. La piattaforma Autoprocure per la rete First Stop punta a semplificare le operazioni commerciali dei professionisti del settore e dei loro partner commerciali, offrendo loro nuove opportunità. Ricordiamo che First Stop è la rete di rivenditori raccomandati Bridgestone specializzati in servizi sui pneumatici e sulla manutenzione. Il network è presente in 25 paesi europei con più di 2.000 Punti Vendita; il primo Centro First Stop italiano è stato inaugurato nel 2004 e oggi si contano più di 200 affiliati nel nostro Paese, un’area nella quale First Stop ha anche lanciato le officine mobili.

Nicodemo Angì

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy