Nuova Fiat Topolino è un quadriciclo elettrico con uno stile tutto italiano.
Può essere guidato a partire dai 14 anni, la nuova Fiat Topolino si rivolge a un target completamente nuovo, è un quadriciclo elettrico che punta alla generazione Z, quella di un pubblico attento alla sostenibilità, sensibile all’ambiente e con un’anima ecologica.
In Fiat la definiscono la sorella minore della 500 ed in effetti la nuova Fiat Topolino ne riprende lo stile, rispetto a uno scooter offre un’infinita possibilità di personalizzazione e può essere guidata anche sotto la pioggia.
Le sue dimensioni sono eccezionalmente contenute, Nuova Topolino ha una lunghezza di 2,53 metri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h.
È disponibile sul mercato italiano in due versioni, una con carrozzeria chiusa, l’altra aperta, per entrambe la batteria è da 5,4 kWh per un’autonomia che arriva fino 75 km.
Numerosi gli accessori realizzati dal Marchio italiano che consentono di personalizzarla, a richiesta è possibile acquistare borse portaoggetti, altoparlante Bluetooth, borraccia termica, ventilatore USB e coprisedili che all’occorrenza si trasformano in comodi e morbidi teli da mare.
Nuova Fiat Topolino è in vendita a un prezzo di listino che parte da 9.890 euro.
La versione chiusa della Nuova Topolino può essere personalizzata con adesivi ad effetto legno lungo le portiere, mentre per la variante aperta è possibile aggiungere delle strisce adesivo sul tetto, per ambo le versioni è disponibile un portapacchi posteriore e un Dolcevita box, quest’ultima è realizzata da una funzionale lascia in tessuto all’interno del quale è possibile riporre oggetti personali. Belli e originale, in perfetto stile 500, gli specchi retrovisori vintage, cromati.
I due modelli si differenziano principalmente per l’aggiunta di un cordone in stile nautico al posto delle portiere (Nuova Topolino aperta) e per il battitacco con logo Dolcevita.