10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Fiat 500X 2022

    Nuova Fiat 500X si è mostrata in rete senza veli in attesa di presentarsi sul mercato verso la fine di questo mese.

    Le immagini apparse in rete della Nuova Fiat 500X mettono in evidenza un leggerissimo restyling, solo dopo un attento esame è possibile apprezzare gli interventi effettuati.

    Si tratta dell’ultimo restyling a cui la vettura viene sottoposta, perché dalla prossima estate sarà disponibile il model Year 2023.

    Il frontale è stato modificato per renderlo maggiormente simile alla Nuova 500, così come i gruppi ottici che sulla nuova versione utilizzeranno la tecnologia a LED.  Anche il vecchio logo ha lasciato il posto al nuovo badge. 

    In questo lieve restyling non poteva essere tralasciato l’abitacolo con l’arrivo del display che ormai equipaggia tutte le vetture ex-FCA, così come non mancheranno aggiornamenti sui sistemi di assistenza alla guida di livello 2.

    Nuova Fiat 500X 2022: prossima piattaforma eCMP

    Per la propulsione la nuova 500X si affiderà ad un nuovo motore da 1.5 litri Firefly turbo benzina con un sistema ibrido a 48 Volt che grazie ad un alternatore di ultima generazione sarà in grado di supportare l'unità termica in fase di accelerazione, ove mai ce ne fosse bisogno, ma soprattutto far spegnere il motore in fase di veleggiamento utilizzando l’energia cinetica. 

    Si potrebbe dunque dire che esteticamente siamo di fronte ad un mini-restyling  che comunque introduce spunti interessanti per il futuro, quando si assisterà al lancio di un modello del tutto nuovo che utilizzerà la piattaforma eCMP così come hanno fatto tanti altri prodotti che portano la firma DS, Citroen ed Opel per poter sfruttare le sinergie derivanti dalla utilizzazione delle stesse linee di montaggio per modelli a propulsione termica  ed elettrificati.

    Prezzi e allestimenti della nuova Fiat 500X 2022 non sono stati comunicati. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie