17.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Nuova DS 3: elegante e raffinata

    Nuova DS 3 arriva sul mercato italiano con anche una variante completamente elettrica. 

    Un nuovo look per una compatta cinque porte disponibile sin dal lancio, con motorizzazioni benzina, diesel e una a zero emissioni, la nuova DS 3 sfoggia un look accattivante e contenuti premium. 

    Il frontale si arricchisce di nuovi proiettori a LED, a richiesta sono disponibili i DS Matrix LED Vision con controllo intelligente e abbaglianti automatici per il massimo comfort e sicurezza, cambiano anche le DS Wings, ora hanno anche una funzione estetica, raccordano la griglia con i gruppi ottici. 

    Sull’intera gamma sono presenti cerchi di generose dimensioni, sulla E-Tense sono disponibili cerchi da 18 pollici Toulouse con pneumatici Tail & Narrow Class A+. Sette le colorazioni disponibili, tinte metallizzate e perlate, esclusivo per il model year 2023 il DIVA Red, una nuova tinta a tre strati. 

    Nuova DS 3 E-Tense: oltre 400 km di autonomia

    Un motore sincrono ibrido che beneficia dell’esperienza maturata dal Marchio francese in Formula E, una potenza di 155 cavalli per una coppia di 270 Nm, la tensione di alimentazione è di 400 Volt, la batteria ha una capacità di 54 kWh ed dotata di un controllo termico che sfrutta la circolazione di liquidi e una pompa di calore per mantenere una temperatura costante di funzionamento.

    Di serie il caricatore di bordo consente ricariche fino a 100 KW in corrente continua e fino a 11 kW in corrente alternata, per passare dallo 0 al 100% di ricarica occorrono 5 ore e 45 minuti. 

    La DS 3 E-Tense riesce a percorrere fino a 404 km nel ciclo WLTP e oltre 500 km nel ciclo urbano, la sua estetica è curata nei minimi dettagli, grazie all’adozione di nuovi proiettori a LED, ad un abbassamento del corpo macchina di 10 mm e all’utilizzo di pneumatici a basso attrito e a cerchi da 18 pollici, rispetto alla precedente generazione, il miglioramento in termini di efficienza, si aggira intorno al 7,6%. 

    Nuova DS 3 è disponibile anche con motorizzazioni benzina e diesel 

    Il motore turbo benzina PureTech è disponibile con potenze di 100 e 130 cv, il tutto abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico a 8 marce. La versione Diesel, la BlueHDI ha 130 CV e una trasmissione automatica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie