19.2 C
Napoli
sabato, 11 Maggio 2024
  • DS Automobiles chiude un 2022 da record.

    DS Automobiles chiude un 2022 da record, con un incremento del 38% della propria quota di mercato. 

    Si posiziona all’interno di un segmento Premium che perde il 6%, DS Automobiles in Italia fa registrare la migliore performance di sempre, nel solo mese di Dicembre 2022 sono state immatricolate 665 unità. 

    Una chiara dimostrazione di come un marchio giovane, nato soli 8 anni fa, si sta gradualmente imponendo sul mercato italiano, grazie a uno stile elegante e a motorizzazioni sempre più efficienti. 

    La gamma DS Automobiles comprende quattro modelli: Nuova DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, disponibili sia con alimentazione full elettric o ibrida plug-in

    Raffaele Russo, Managing Director del marchio DS in Italia: “Siamo molto orgogliosi dei risultati di vendita e di performance che DS ha ottenuto quest’anno a dimostrazione che la qualità dei nostri prodotti è stata riconosciuta dai nostri clienti nonostante la nostra giovane età sul mercato. Asse portante della crescita del Marchio sono i nostri DS STORE che nel 2023 saliranno a 60 punti incrementando la nostra capillarità territoriale grazie agi investimenti che i dealer stanno mettendo in opera. Nei nostri DS Store ma anche on line, il cliente è posto al centro dell’esperienza d’acquisto grazie all’ampia offerta di servizi DS Automobiles, come il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze di livello premium e usufruire di servizi esclusivi come “DS Valet”, “DS Assistance” e “Rent a DS”. 

    A partire dal 2019 il marchio DS Automobiles ha presentato una gamma 100% elettrica. 

    Nel 2020, il brand francese è diventato il Marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa, i successi ottenuti in Formula E e il notevole bagaglio tecnologico acquisito, è stato riversato sulla produzione in serie, in favore di una mobilità più sostenibile. 

    A beneficiarne sono stati diversi modelli che nel corso di quest’anno sono stati presentati, dalla E-Tense 4×4 360 al nuovo DS 7 che si caratterizza per le sue prestazioni al vertice della categoria. 

    La DS 4 è entrata a far parte della gamma DS Automobiles nel 2021. 

    In poco più di un anno, la DS 4 è salita sul podio delle berline ibride alla spina del segmento C, con una quota superiore al 12%, da segnalare anche il riconoscimento di “Auto più bella del 2022” conquistato in Francia. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie