14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuovo Dacia Duster: tante novità per un modello innovativo

    Nuova Dacia Duster sarà disponibile presso la concessionarie a partire da settembre 2021

    Un grande sorpresa per il pubblico che potrà ammrirare il simbolo della rivoluzione del marchio automobilistico rumeno: la nuova Dacia Duster assume ancora di più la connotazione di un SUV moderno.

    In listino è presente anche una nuova motorizzazione di punta spinta dal motore TCe 150, presenta una trasmissione automatica EDC a 6 rapporti.

    Nuova Dacia Duster è offerta con motori turbo benzina e GPL

    In versione ECO-G 100 ecco un serbatoio GPL con capacità aumentata di circa il 50% rispetto alle versioni tradizionali. In termini di prestazioni parliamo di più di 1.235 chilometri di autonomia, garantiti dai due serbatoi che insieme vantano circa 100 litri di capacità: 50 litri di benzina e 50 litri di GPL.

    Non solo motorizzazioni inedite ma anche una originale colorazione carrozzeria Orange Arizona.  

    Migliorato il coefficiente di penetrazione aerodinamica grazie al nuovo spoiler posteriore, nuovi anche  i cerchi in lega da 16 e 17 pollici,  così come inediti sono gli indicatori di direzione a LED che oltre ad impreziosire la linea, offrono una migliore illuminazione.

    Dotazione completa per la nuova Dacia Duster 

    Per ciò che riguarda gli interni l'abitacolo è più accogliente rispetto al recente passato grazie a nuovi poggiatesta, ai vani portaoggetti, al sedile lato guidatore regolabile in altezza e supporto lombare.

    Il volante della rinnovata Dacia è regolabile in altezza e profondità, utilissima la nuova consolle centrale rialzata, dotata di un ampio bracciolo scorrevole di 70 mm.

    L'impianto audio prevede un sistema a 6 altoparlanti, radio DAB e connettività Bluetooth, due le porte USB; garantito il pieno supporto Apple CarPlay e Android Auto in presenza dei sistemi multimediali più evoluti.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie