16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Dacia Duster: il SUV cambia stile

    Nuova Dacia Duster cambia nello stile e contenuti.

    Il marchio automobilistico rumeno rinnova la propria offerta, proponendo tante novità ed uno stile nuovo: il riferimento è per la Nuova Dacia Duster

    L’offerta della casa produttrice è dedicata ad un pubblico che ama i veicoli multiuso, alla ricerca di una proposta innovativa.

    Ampia la scelta delle motorizzazioni: andiamo dal nuovo propulsore benzina a due ruote motrici e trasmissione manuale a 6 rapporti con 150 cavalli ad un TCe 130 a due ruote motrici, motore che presumibilmente incontrerà più consensi in Italia.

    Possibile anche optare per il propulsore turbo Diesel dCi da 115 cavalli a 2 e 4 ruote motrici, confermato in listino anche l’alimentazione GPL grazie alla versione Eco-G 100, la stessa che equipaggia la rinnovava Dacia Sandero Stepway.  

    In alternativa al cambio manuale a 6 rapporti è disponibile la trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti sulla TCe 150 cavalli 2WD.  

    I designer Dacia hanno dedicato grande attenzione alla linea, con cambiamenti radicali nel frontale, dove i gruppi anteriori sono dotati di luci diurne a forma di Y, inedita è anche la calandra 3D.

    Nuova Dacia Duster ha gruppi ottici EcoLED

    Maggiore efficienza aerodinamica è garantita dai cerchi in lega da 16 e 17 pollici e dallo spoiler posizionato nella parte superiore del lunotto posteriore.  

    Ricco l’equipaggiamento di base che prevede computer di bordo, accensione automatica dei fari, limitatore di velocità e comandi al volante retroilluminati.  

    A richiesta disponibili come accessori il cruise control con comandi al volante, i sedili anteriori riscaldati, i keyless Entry ed il climatizzatore automatico con display digitale.

    Rispetto alla versione a due ruote motrici e trazione anteriore, quella integrale 4WD dispone di un equipaggiamento specifico che prevede una bussola, altimetro, inclinometro e angolo di beccheggio. 

    Nuova Dacia Duster è un SUV che aspira alla leadership di mercato. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie