16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Dacia presenta il nuovo logo

    Dacia presenta il suo nuovo logo.

    All’inizio di quest’anno, con la presentazione del piano strategico, già venne annunciato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della Dacia.

    Il nuovo capitolo oggi si manifesta attraverso l’evoluzione della sua immagine, senza però tradire le origini.

    Ed ecco il nuovo logo, il nuovo emblema, nuove colorazioni, il tutto ponendo in prima linea la semplicità, l’autenticità e la robustezza del prodotto del brand rumeno.

    Il rinnovamento della Dacia parte da un nuovo logo ed un nuovo emblema.

    Entrambi sono stati ideati e disegnati dal design team interno. Il logo, che è l’elemento centrale della nuova identità visuale, ispira robustezza e stabilità fin dal  primo sguardo. Il design delle lettere è volutamente minimalista quasi ad  esprimere  la sobrietà della Marca mentre l’emblema rappresenta l’incontro della D e della C, come 2 componenti che si assemblano venendo a costituire l’anello di una catena.

    Entrambi sono sobri e leggibili, quasi a voler ricordare la semplicità ma nello stesso tempo la concretezza dei prodotti Dacia.

    Vogliono ricordare, in ogni caso, il logo e l’emblema, che la Dacia è una Marca che si basa sull’essenziale.

    Novità anche sulla palette colori del brand che sfumano tutte sul verde kaki con altre tre tinte secondarie “ di terra” come Kaki scuro, Terracotta e Sabbia ed altre due come arancione e verde brillante che completano la gamma. 

    La nuova identità Dacia si diffonderà attraverso diverse fasi e canali di comunicazione a partire da subito utilizzando il sito ufficiale, brochure, pubblicità, mentre sulle vetture il nuovo logo farà la sua apparizione nella seconda metà del prossimo anno.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie