12.5 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Nuova Citroen C4 2021

    Nuova Citroen C4 è un crossover originale che punta su di una dotazione completa.

    Massima sicurezza, massima visibilità al volante di un’auto che è il giusto mix tra chi cerca comfort, sportività ma desidera anche tanta tecnologia di bordo, così la Citroen C4 punta su di una serie di sistemi che ne enfatizzano il piacere di guida. 

    È dotata di sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, il pilota non deve distogliere mai lo sguardo dalla strada ma può contare su un livello tecnologico tale da accompagnarlo e aiutarlo anche nelle manovre d’emergenza. 

    La presenza dell’Highway Driver Assist consente di concentrarsi alla guida grazie a un sistema di sensori e telecamere che analizzano continuamente ciò che accade attorno la vettura. 

    Citroen C4 è un SUV sicuro

    Regolatore della velocità adattivo con funzione di Stop&Go, avviso di superamento involontario della corsia, frenata automatica d’emergenza ad una velocità compresa tra i 30 e i 180 km/h, questi solo in parte i sistemi che assistono il pilota in ogni sua trasferta. 

    Nel caso il guidatore distolga l’attenzione dalla strada abbandonando il volante un alert acustico avvisa prontamente della potenziale situazione di pericolo. 

    Utilissimo anche il dispositivo di segnalazione degli angoli ciechi così come la correzione automatica della traiettoria, in caso di invasione involontaria della linea di carreggiata. 

    Citroen C4 è disponibile anche in versione elettrica

    Per gli amanti dell’ambiente e per chi desidera spostarsi emettendo zero emissioni è disponibile la versione full electric la Citroen e-C4, dotata di motore da 136 cavalli e autonomia superiore ai 300 km nel ciclo WLTP. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie