13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Citroen C3 Aircross con tetto panoramico

    Citroen C3 Aircross è disponibile anche con tetto panoramico. 

    Il tetto panoramico da sempre è stata una prerogativa Citroen, come testimonia l’iconico tetto pieghevole in tessuto della leggendaria 2CV: la Citroen C3 Aircross può usufruire di questo equipaggiamento.

    Con il passar degli anni la tecnologia ha subito enormi sviluppi ed ecco sulla concept Xanae del 1994 il tetto di vetro che illuminava tutto l’abitacolo fino ad arrivare al più recente concept 19_19,ispirato al mondo dell’aeronau tica con l’abitacolo totalmente vetrato che assicurava una eccezionale visibilità in ogni direzio ne.

    Oggi la prerogativa della Citroen si è rafforzata e sono numerosi i modelli della Casa francese che propongono soluzioni diverse per riempire di luce l’abitacolo, con il tetto panoramico che diventa apribile.

    La luce ricopre un ruolo importante nel comfort di bordo e la Citroen con il suo programma “Citroën Advanced Comfort” assegna un ruolo importante a questo elemento.

    Citroen C3 Aircross il SUV compatto

    Che si stia guidando una city car come l’Ami – 100% electric oppure un grande monovolume lo sguardo sul cielo viene costantemente considerato fondamentale nella offerta delle opzioni con cui la Citroen arricchisce le dotazioni dei propri modelli.

    Ed ecco la Grand C4 SpaceTourer dotata di un grande parabrezza panoramico e tetto in vetro panoramico, un’opzione per offrire massima luminosità e visibilità per tutti i passeggeri, così come la Citroën Berlingo e la sua versione a zero emissioni, Citroën ë-Berlingo, che offrono invece una soluzione unica, il tetto multifunzione Modutop.

    La gamma delle monovolume SpaceTourer e SpaceTourer Business, insieme alle varianti elettriche, ë-SpaceTourer ed ë-SpaceTourer Business, assicurano una eccezionale luminosità nell’abi tacolo grazie all’ampo tetto panoramico in vetro, diviso in due parti ed oscurabili separatamente per godere appieno della luce naturale.

    Anche i SUV del brand francese non potevano non godere di questa prerogativa dell’extra luminosità.

    Citroën C3 Aircross offre un’importante superficie vetrata laterale e una notevole apertura verso il cielo, con il tetto in vetro apribile e totalmente panoramico per viaggiare in totale libertà.

    E lo stesso discorso vale per il SUV Citroën C5 Aircross, così come il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in che oltre all’ampia superficie vetrata che avvolge l'abitacolo a 360°, offrono in opzione il tetto apribile panoramico in vetro dalle generose dimensioni: 112 cm x 84 cm.

    Passando alle vetture più compatte, nuova Citroën C4 e nuova Citroën ë-C4 – 100% Ëlectric presentano una linea del tetto unica, abbinata al lunotto inclinato per un abitacolo pieno di luce grazie al grande tetto in vetro apribile elettricamente disponibile in opzione, ed è abbinato a una tenda oscurante per regolare il livello di luminosità desiderata nell'abitacolo.

    In ogni caso l’obiettivo è uno solo: continuare a favorire l’esclusivo benessere a bordo delle vetture Citroën.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie