16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova BMW Serie 5 berlina: anche in versione completamente elettrica

    Nuova BMW Serie 5 berlina arriverà ad ottobre 2023.

    Una nuova generazione di un modello che per la prima volta, oltre che con motorizzazione ibrida plug-in, benzina e diesel, sarà disponibile anche in una variante completamente elettrica: Nuova BMW Serie 5 è più tecnologica che mai. 

    Sarà prodotta nello stabilimento BMW di Dingolfing, dove vengono prodotti anche motori elettrici e le batterie ad alta tensione per la i5

    Rispetto alla generazione precedente, la nuova BMW Serie 5 ha una lunghezza di 5.060 mm, una larghezza di 1.900 mm e un’altezza di 1.515 mm. Il passo è cresciuto di 20 mm, arrivando così a 2.995 mm. 

    Nuova BMW Serie 5: sempre più digitale 

    Caratteristica della nuova BMW Serie 5 è il frontale caratterizzato dai doppi fari e dall’inedita griglia a doppio rene BMW, i gruppi ottici a LED sono quasi verticali e fungono anche da indicatori di direzione. Di profilo, è evidente l’alta linea di cintura e le minigonne laterali nere, importante è anche il retro, dove i gruppi ottici sono piatti e divisi da una striscia cromatica. 

    Il carattere dinamico della Nuova Serie 5 può essere ulteriormente reso sportivo dal pacchetto M Sport ed M Sport Pro, entrambi disponibili come optional. 

    Novità anche per quanto concerne l’abitacolo, ridotto all’essenziale è il numero di pulsanti e comandi, il BMW Curve Display integra la nuova Information Display da 12,3 pollici e un Control Display da 14.9 pollici. 

    Ridisegnato anche il volante, con la sezione inferiore appiattita. Novità assoluta è anche il BMW Interaction Bar, un’unità funzionale retroilluminato con una superficie cristallina che si estende lungo tutta la larghezza del quadro strumenti. 

    Nuova BMW Serie 5: un i5 M60 xDrive completamente elettrica 

    È dotata di tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, la nuova BMW i5 M60 xDrive ha una potenza di 601 cavalli e trazione integrale elettrica. La coppia massima disponibile è di 820 Nm, attivando il launch control, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3.8 secondi per una velocità massima di 230 km/h.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie