13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • BMW i5: nuova berlina elettrica

    BMW i5 sarà la prima berlina di segmento E a zero emissioni della Casa di Monaco.

    Sarà presentata ufficialmente il prossimo 24 maggio, la nuova BMW i5 è una novità assoluta per il settore.

    Come già si è verificato in occasione della presentazione di altri modelli, da Monaco hanno pubblicato un video che mostra alcune funzionalità della vettura, seguendo gli ultimi canoni estetici della Casa tedesca, la i5 presenterà una griglia con l’iconico doppio rene BMW abbastanza grande.

    Una soluzione questa che, nonostante non sia necessario immettere aria mancando il motore a combustione interna, enfatizza ancora di più il suo aspetto, la griglia è impreziosita da una cornice a LED.

    Le immagini che sui social sono state condivise anche da Domagoj Dukec, BMW Head of Design, ci rimandano a degli interni con la plancia percorsa da una striscia luminosa che può alternare il suo colore passando dal rosso al blu.

    Presente anche il BMW Curved Display, che include all’interno della medesima cornice, due pannelli, uno per la strumentazione e uno per il sistema multimediale BMW Operating System 8.5.

    La i5 sarà per la BMW una vetrina tecnologica

    Una quattro porte innovativa e tecnologica, sarà infatti dotata della nuova versione degli ammortizzatori adattivi BMW e ciò si tramuterà in un comfort simile alla Serie 7 ed un'agilità di marcia paragonabile a quella della Serie 3.

    Altre funzionalità riguarderanno gli ultimi avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il cambio di corsia durante la marcia, che può avvenire senza che le mani del conducente siano sul volante, purché sia stato inserito l’indicatore di direzione.

    Da voci trapelate da Monaco, la nuova i5 avrà anche una variante wagon ed sarà proposta anche in versione M, per prestazioni senza precedenti. Altri dettagli non sono trapelati né sono stati comunicati, non resta che aspettare la presentazione ormai imminente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie