Nuova Audi RS3 dopo il suo ultimo aggiornamento, mira a divenire il riferimento nel suo segmento di mercato
Un design che coinvolge grazie a forme accattivanti, la nuova Audi RS3 ha un frontale dominato dalla calandra singleframe e prese esagonali che ne enfatizzano carattere e personalità.
Rispetto alle versioni “normali”, la RS3 è più bassa e presenta carreggiate allargate al fine di aumentarne le prestazioni su strada e in pista.
Extra-size sono anche i cerchi e pneumatici. Tutto è stato studiato dal reparto Audi Sport per massimizzare le prestazioni, perché a differenza della sorella sportiva, la S3, qui tutto è stato rivisto e niente è come sembra.
Telaio, sospensioni, motore, elettronica, la nuova RS3 è un capolavoro della tecnica e ingegneria moderna.
A rendere ancora più distintivo il suo look ci pensano i nuovi gruppi ottici Matrix LED, dove il pilota può scegliere tra tre differenti tipologie di illuminazione.
Al retro, a rendere caratteristica la serie RS ci pensano i due terminali di scarico ovali, un segno distintivo che sulla RS3 ma anche sulla RS6, rappresentano un must!
Nuova Audi RS3, motore e prestazioni
Quando si parla di una serie RS, a prescindere che sia una RS3, RS4, RS5 o RS6, il comune denominatore è il motore.
Sulla rinnovata RS3 a fare da padrone a delle prestazioni che sono fuori dal comune è il cinque cilindri in linea, un motore sovralimentato capace di sprigionare una potenza massima di 400 cavalli per 500 Nm di coppia massima.
Se la velocità massima pari a 290 km/h è da vera superar, l’accelerazione non lascia dubbi, perché la nuova Audi RS3 è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi.
Un tempo questo, che diverse supercar di qualche anno fa, non erano in grado di raggiungere e che ancora oggi sono alla portata di poche, pochissime auto sportive.La nuova Audi RS3 è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi.
Prezzi a partire da 67.350 euro.