9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale Best New Design 2022

    Alfa Romeo Tonale vince il premio “Best New Design 2022”.

    Oltre 14.000 lettori della rivista “auto motor und sport” hanno voltato per il SUV del Marchio di Arese, la nuova Alfa Romeo Tonale trionfa tra i modelli compatti per via del suo stile.

    Alessandro Maccolini, Design project responsible Alfa Romeo, in occasione del ritiro del premio alla cerimonia di Stoccarda ha dichiarato: “Le vittorie di Alfa Romeo al concorso di design ‘autonis’ sono una tradizione ormai consolidata di cui siamo molto orgogliosi. Sono estremamente felice che Tonale abbia riscontrato grande successo tra i lettori di ‘auto motor und sport‘ così come hanno fatto in passato altri modelli del Marchio. Con Tonale siamo riusciti ancora una volta a combinare la tecnologia più innovativa e l’elevata funzionalità con il caratterizzante stile italiano. Desidero condividere questo prestigioso riconoscimento con tutto il team del Centro Stile Alfa Romeo per il grande lavoro svolto“.

    Alfa Romeo Tonale: un SUV vincente

    Non è la prima volta che il brand del Biscione conquista gli automobilisti tedeschi, già in passato i lettori della rivista “auto motor und sport” avevano premiato i modelli Alfa Romeo, dalla MiTo alla Giulia senza dimenticare la Stelvio.

    All’edizione 2022 hanno preso parte 92 nuove vetture suddivise in undici categorie, Tonale ha vinto per via del suo design avvincente. Sul mercato italiano il nuovo SUV Alfa Romeo è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, tutte elettrificate e anche con cambio automatico doppia frizione DCT. Da qualche mese è disponibile la motorizzazione diesel da 130 cavalli per una coppia massima di 320 Nm.

    Alfa Romeo Tonale Diesel è tra i SUV più apprezzati sul mercato italiano.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie