Nissan Z Nismo rappresenta un’evoluzione di una sportiva di classe.
Maggiore potenza, coppia e grinta, riviste anche le sospensioni e freni, notevole è anche la cura aerodinamica: esteticamente la nuova Nissan Z Nismo presenta un elemento stilistico chiamato “Grand Nose” che richiama al design già visto sulla Nissan 240ZG.
La griglia ridisegnata a nido d’ape è più sottile per un motivo ben preciso, ossia ridurre la resistenza aerodinamica e consentire un maggior afflusso d’aria nel vano motore.
Lungo il bordo inferiore del frontale una sottile striscia rossa copre tutta la larghezza della vettura.
A completamento del G-Nose frontale, lo spoiler posteriore è più alto e più largo con un design a tre pezzi che si estende sul paraurti posteriore, la cui forma richiama quanto già visto sulla GT-R Nismo.
Come nella parte frontale, una sottile striscia rossa corre sul bordo e sopra i due terminali di scarico tondi, un accento “rosso” presente anche lungo le minigonne laterali.
Per la livrea esterna la Z NISMO è disponibile in cinque colorazioni: Black Diamond Pearl, Brilliant Silver, Passion Red TriCoat, Everest White Pearl TriCoat e l'esclusiva NISMO Stealth Grey.
Nella nuova versione, l’abitacolo è stato migliorato: il pulsante per l’avviamento e l’arresto del motore, così come quelli di selezione delle modalità di guida, sono di colore rosso.
Nissan Z Nismo: motore biturbo da oltre 400 cavalli
La due porte giapponese è spinta da un propulsore biturbo a 420 CV con una coppia di 384 Nm, con un aumento, rispettivamente di 20 CV e 34 Nm di coppia rispetto alle precedenti versioni Z. Le vendite inizieranno nell'autunno 2023.