16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Nissan Qashqai e-Power: parte il roadshow in Italia.

    Nissan Qashqai e-Power arriva sul mercato italiano forte di una tecnologia avanzata.

    Con l’e-Xperience Tour, il Nissan Qashqai e-Power offrirà ai clienti italiani la possibilità di conoscerlo in anteprima.

    Dopo la Ariya e Juke, riparte così un tour che si preannuncia coinvolgere, tante le tappe che consentiranno al nuovo crossover elettrificato di raggiungere diverse località turistiche.

    Nissan Qashqai e-Power: motore elettrico da 190 cavalli

    Ha una meccanica fuori dal comune, perché ad alimentare il motore elettrico da 190 cavalli con coppia di 330 Nm c’è un propulsore endotermico da 1.5 litri e 158 cavalli di potenza massima.

    La Casa madre dichiara una velocità massima di 170 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 7,9 secondi, il tutto a fronte di un consumo nel ciclo combinato pari a 5,3-5,4 litri per 100 chilometri con emissioni di 119-122 grammi per chilometro. Il crossover giapponese è omologato Euro 6d.

    Con un pieno di benzina, sarà così possibile percorrere oltre 1.000 chilometri, beneficiando anche della possibilità di entrare nelle zone a traffico limitato e di usufruire di tutta una serie di agevolazioni.

    Efficienza, bassi consumi e un'accelerazione brillante, le ruote dell’e-Power vengono mosse esclusivamente dall’unità elettrica, quando si attraversa un’area urbana, le continue ripartenze e frenate consentono di accumulare l’energia dispersa aumentando così la resa della vettura.

    Cinque gli allestimenti disponibili:

    • Acenta
    • Business
    • N-Connecta
    • Tekna
    • Tekna +.

    Nissan Qashqai e-Power con e-Pedal Step

    Una tecnologia che consente al pilota di accelerare e rallentare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore, il sistema attivabile tramite un apposito pulsante sulla console centrale è utile e comodo in diverse situazioni di guida.

    L’e-Padal rallenta la vettura e non provvede all’arresto completo, questo per facilitare le manovre di parcheggio a bassa velocità.

    La Qashqai è-Power è in vendita a un prezzo di listino che parte da 36.720 euro per la Acenta, prime consegne a partire dal mese di ottobre.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie