20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nissan Juke Kiiro: il SUV compatto e speciale

    Nissan Juke Kiiro è un’edizione speciale del conosciuto e apprezzato SUV giapponese.

    Si presenta dopo le due edizioni speciali, Kuro e Shiro, elaborate sulla prima generazion con un design particolarmente grintoso: Nissan Juke Kiiro è una versione speciale.

    Verrà prodotta in un numero limitato di esemplari, sole 5.000 unità e grazie ad una collaborazione con la casa cinematografica Warner Bros. Picture sarà presentata in occasione della prima del film “The Batman”, prevista in Italia per il prossimo due marzo.

    La vettura ha un look che sprizza combattività, grazie anche alla sua livrea,”Ceramic Grey” con punte di giallo nei paraurti anteriore posteriore, nelle minigonne laterali, mentre il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori ed il montante “C” presentano un disegno grafico Kiiro, che in giapponese significa “giallo”.

    Ed il colore giallo, presente sulla carrozzeria, è ripreso nell’abitacolo, con i sedili sportivi avvolgenti con poggiatesta integrato, rivestiti in pelle sintetica con cuciture a contrasto.

    Le portiere anteriori, la console, il bracciolo centrale sono rivestiti in pelle sintetica Black, un badge con il logo “Kiiro” è posto sulla console centrale.

    Nissan Juke Kiiro ha un motore turbo

    Un propulsore benzina da 1 litro capace di erogare una potenza di 114 CV e una coppia di 200 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, oppure, in opzione, ad una trasmissione automatica a doppia frizione con paddle del cambio al volante.

    Particolarmente curata la dotazione, di serie la Juke ha i cerchi in lega total black da 19″, i gruppi ottici a LED, ed il sistema di infotainment NissanConnect compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

    Massima sicurezza al volante della nuova Nissan Juke Kiiro 

    Numerosi anche i sistemi ADAS, che includono la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei ciclisti e pedoni, il sistema che rileva la stanchezza del conducente, la segnalazione degli angoli ciechi, il riconoscimento dei segnali stradali ed il mantenimento di corsia.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie