23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nissan Juke 2021

    Nissan Juke 2021 è un crossover dalla linea molto originale.

    A partire dal suo lancio sul mercato avvenuto nel 2010, Nissan Juke ha dato vita ad un nuovo stile, ben presto seguito dalle altre Case costruttrici. 

    Nella sua nuova versione nasce sulla piattaforma CMF-B la stessa usata dalla nuova Renault Clio e ciò ha comportato un aumento delle dimensioni.

    La vettura ha ora una lunghezza di  4,21 metri, una larghezza di 1,80 metri, un’altezza di 1,60 metri, con un bagagliaio che di base ha una capienza di 418 litri ampliabile fino a 422 litri.

    I prezzi della Nissan Juke partono da 21.400 euro

    Nella nuova versione sono rimasti alcuni tratti stilistici del modello precedente, ma sono migliorati di molto i materiali usati con un esteso impiego di plastiche morbide. 

    Nell’abitacolo del SUV giapponese lo spazio a disposizione per i passeggeri è aumentato, ed il conducente può trovare la migliore posizione perché il piantone dello sterzo è ora regolabile in altezza ed in profondità.

    Il sistema di infotainment si avvale ora di un display da 8 pollici posizionato alla sommità del cockpit per evitare di distogliere lo sguardo dalla strada.

    Nissan Juke 2021 di seconda generazione è disponibile con una sola motorizzazione

    L’unità benzina DiG-T114 da 999 cc con 114 CV ed una coppia massima di 200 Nm, abbinata ad una trasmissione a scelta tra un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad un cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 rapporti, quest’ultima non  disponibile sul model entry level.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie