19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • MINI John Cooper Works 1to6 Edition: motore, dotazione, prestazioni, prezzo, foto

    Mini John Cooper Works 1to6 è una versione speciale

    Rende omaggio ai modelli della serie JWC, la MINI John Cooper Works 1to6 Edition sarà prodotta in soli 999 esemplari per tutto il mercato mondiale.

    Ancora una volta si tratta di un esemplare che accentua la sua sportività innata, la 1to6 è dotata di un cambio manuale a 6 rapporti, una particolarità oggi, tra le moderne auto sportive, che dà origine anche al nome della vettura. Presente anche una pedaliera in acciaio inossidabile per una guida prestazionale ed emozionante.

    Stefanie Wurst, Head of MINI ha dichiarato: ”I modelli MINI John Cooper Works hanno le loro radici nel motorsport. Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, celebriamo la leggendaria storia del motorsport di MINI e massimizziamo l'esperienza di guida tipica del marchio”.

    MINI John Cooper Works 1to6 Edition: dotazione, motore, prestazioni 

    Già osservando la vettura si percepisce uno stile individuale, con il frontale che si caratterizza per la griglia del radiatore con le prese d’aria di grandi dimensioni che convogliano aria al propulsore e all’impianto frenante.

    L’elegante livrea della carrozzeria in Midnight Black e i dettagli in nero conferiscono alla vettura un aspetto non comune, ogni particolare richiama la storia del brand nel motorsport, dal cofano percorso dall’iconica striscia con una grafica specifica, per finire allo spoiler e alla grembialatura posteriore. Sul montante “C” e sul retro è apposto il badge in argento, bianco e rosso che contraddistingue questa edizione limitata.

    Il quadro si completa con i cerchi Circuit Spoke in Jet Black da 18 pollici. All’apertura delle portiere il logo 1t06 inciso sul battitacco e la scritta nera “One of 999” alla sinistra del volante, ricordano che siamo su di una vettura rigorosamente in serie limitata.

    Tutto l’abitacolo è caratterizzato dai colori del badge riportato sul montante, presenti all’interno cuciture in pelle rossa. Colori che si ritrovano nell’ormai iconica strumentazione circolare centrale che insieme alla illuminazione ambientale rossa, creano un suggestivo contrasto con il rivestimento antracite del padiglione.

    L'emblema MINI John Cooper Works 1to6 Edition lo si ritrova sulla razza inferiore del volante sportivo, rivestito in pelle nappa e sui tappetini.

    La vettura, equipaggiata con un quattro cilindri, twinpower turbo da 231 CV, sarà presentata ufficialmente il 20 maggio alla 24 Ore del Nurburgring e la commercializzazione sarà avviata nel prossimo mese di settembre.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie