9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Porsche 718 Spyder RS: motore, prestazioni, dotazioni, prezzo, foto

    Porsche Boxster 718 Spyder RS è una due posti convertibile ad altissime prestazioni.

    È la versione scoperta della Cayman GT4 RS, la nuova Porsche 718 Spyder RS ha performance da supercar e un look che non passa inosservato, un’auto potente, leggera e divertente da guidare in pista e su strada.

    Andreas Preuninger, responsabile del reparto GT Cars ha dichiarato: “La 718 Spyder RS eleva il piacere di guida a un livello inedito per le vetture decappottabili. Grazie alla combinazione del nostro inconfondibile motore GT3, della trasmissione a rapporti ravvicinati, delle dimensioni compatte, del peso ridotto, delle sospensioni da corsa ottimizzate per la strada e del massimo grado di apertura, la vettura regala un’esperienza di guida estremamente coinvolgente e senza filtri“.

    Porsche 718 Spyder RS: motore aspirato da 500 CV

    La due posti tedesca nel cofano ospita un motore da 4 litri, capace di scaricare al suolo una potenza di 500 CV a 9.000 giri/min, per una coppia massima di 450 Nm. Presente un cambio automatico PDK a sette rapporti.

    La velocità massima è di 308 km/h, per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo impiega soli 3.4 secondi mentre i 200 km/h vengono raggiunti in 10.9 secondi. Il suo peso è di 1.410 kg ed è più leggera di 5 kg della vettura da cui deriva, la 718 Cayman RS, la capote è ad azionamento manuale, le prese d’aria posizionate dietro i poggiatesta ed i terminali di scarico sportivi, la rendono unica e coinvolgente.

    L’aerodinamica è stata oggetto di attenti studi, ne è prova l’alettone posteriore che migliora la deportanza, assicurando massima stabilità ad alte velocità. La vettura è più bassa di 30 mm ed è provvista di ammortizzatori PASM con taratura sportiva e cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici. Il cofano anteriore è realizzato in fibra di carbonio ed è percorso da due prese d’aria NACA che convogliano l’aria verso l’impianto frenante.

    L’abitacolo è stato completamente rivisto, il volante sportivo RS è rivestito in materiale Race-Tex, i sedili sono realizzati in CFRP e rivestiti in pelle nera, sui poggiatesta è ricamato il logo “Spyder RS”.

    Per la carrozzeria sono offerte quattro colorazioni pastello e tre metallizzate con il nuovo colore Grigio Vanadio Metallizzato e le vernici speciali Ruby Star Neo, Grigio Artico e Blu Shark.

    Disponibile a richiesta il pacchetto Weissach che include cerchi in magnesio, terminali di scarico sportivi in titanio e cronografo Porsche Design Timepieces lavorato artigianalmente.

    Il prezzo della Porsche 718 Spyder RS parte da 162.338 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie