12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • MINI Clubman Final Edition

    MINI Clubman Final Edition sarà prodotta in sole 1.969 esemplari. 

    Rende omaggio alla storica configurazione shooting-brake, un modello che celebra la storica antenata che tra i 1969 e il 1981 ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati, MINI Clubman Final Edition ha un aspetto inconfondibile. 

    Una station wagon che ha conquistato il pubblico europeo per via del suo passo lungo (abitabilità) e per la carrozzeria shooting brake, nel 2007 la Clubman si caratterizzata per la presenza di una sola portiera al retro, un ‘unico accesso sul lato destro del veicolo. 

    Nel 2015 arriva la terza generazione, più lunga (fino a 4,25 metri) e più spaziosa e confortevole, la Clubman è uno dei modelli MINI più versatili di sempre. 

    La MINI Clubman Final Edition ha una capacità di carico fino a 1.250 litri

    Un motore turbo benzina capace di sprigionare una potenza di 178 CV a fronte di un consumo combinato di carburante pari a 6,7 – 6,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 153 – 143 g/km). 

    Tre le colorazioni disponibili: 

    • Nanuq White
    • Enigmatic Black
    • Melting Silver. 

    La Limited Edition si caratterizza anche per la cornice griglia radiatore e per le strisce che ripercorrono l’intera carrozzeria in Shimmer Copper. Nuovo anche il design dei cerchi in lega da 18 pollici Final Edition Spoke 2

    Nell’abitacolo immancabile l’incisione del numero progressivo di produzione “1of 1969”. 

    MINI Clubman Final Edition: interni e dotazione 

    Nella ricca dotazione di serie figurano il Connected Media con display da 8,8 pollici, i sedili in pelle Nappa e il volante sportivo in pelle. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie