21.6 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Michelin Italia: Matteo De Tomasi nuovo Amministrato Delegato

    A partire dallo scorso 13 luglio, Matteo De Tomasi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Michelin Italia S.p.a. 

    Subentra a Simone Miatton, professionista che lascia la direzione della filiale italiana della Michelin per entrare a far parte del Team della Direzione Personale a livello Corporate, il suo nuovo incarico è quello di Responsabile dell’Employee Experience dell’intero Gruppo Michelin

    Matteo De Tomasi è laureato in Economia all’Università di Parma. 

    Il nuovo Presidente e Amministratore delegato di Michelin Italia S.p.a ha conseguito un Executive Master in Business Administration presso l’Imperial College Business School di Londra, è entrato a far parte del Gruppo a inizio 2020 come Global Account Manager pre la linea business Truck and Bus. 

    In passato De Tomasi ha maturato esperienza all’estero tra Svizzero, Francia e Gran Bretagna, ricoprendo ruoli in ambito marketing e vendite per importanti aziende come Hexagon, Armstrong World Industries ed Hilti Great Britain. 

    Da novembre 2022 è Direttore Commerciale della Michelin Italiana S.p.A. per i paesi Italia e Malta, incarico, quest’ultimo, che conserva tutt’ora.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie