11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Mg Motor: volano le consegne e immatricolazioni in Italia

    MG Motor chiude un primo anno di presenza in Italia, in modo estremamente positivo, con un +23,5% rispetto al 2021. 

    La quota di mercato della MG Motor nel mese di marzo raddoppia, il tutto grazie a nuovi modelli e a una rete commerciale in forte espansione. 

    Secondo quanto dichiarato dal marchio automobilistico inglese, all’attivo in Italia sono presenti 40 concessionarie e 70 punti vendita, l’obiettivo entro la fine di quest’anno è raggiungere i 100 punti vendita. 

    La distribuzione verte sull’intera penisola, i partner selezionati sono di altissimo livello, scelti tra i maggiori player del settore. 

    MG Motor: un 2022 ricco di novità 

    Quattro modelli, tre alimentazione e quattro motorizzazioni, il cliente può scegliere vetture endotermiche, ibride e ibride plug-in con anche due novità 100% elettriche.

    La MG EHS è una ibrida plug-in spinta da un motore turbo da 1.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh, per una potenza complessiva di 258 cavalli. Il SUV inglese brucia i 100 km,/h con partenza da fermo in soli 6,9 secondi per un’autonomia in modalità full electric di 52 km con un solo pieno di energia. La MG EHS è offesa in due allestimenti, Excite ed Exclusive. Prezzi a partire da 39.090 euro. 

    La MG ZS è un SUV endotermico proposto con potenze di 111 e 106 cavalli, un’auto che punta sulla sostanza e sul best value for money per conquistare il pubblico italiano. Due i livelli di equipaggiamento, in alternativa al cambio manuale a 5 marce (6 sulla Luxury) è disponibile una trasmissione automatica a 6 velocità. 

    Modello di punta è la MG Marvel R Electric, un maxi SUV dallo stile avveniristico, che vanta una serie di soluzioni tecnologiche premium a cominciare dal sistema MG iSmart con schermo touch da 19,4 pollici o dalla doppia motorizzazione che consente di raggiungere una potenza massima di 180 cavalli per una coppia di 410 Nm e un’autonomia nel ciclo combinato WLTP di 402 chilometri. 

    La MG Motor Marvel R Electric grazie alla batteria da 70 kWh si ricarica fino all’80% in soli 30 minuti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie