26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • MG ZS: il SUV entry level compatto

    MG ZS segna il ritorno di uno storico marchio automobilistico sui mercati europei. 

    Di certo il gruppo cinese Saic,  proprietario della MG Motors ha seguito una inversione di tendenza, perché in un momento in cui si registra una transizione verso l’elettrico, la MG ZS si presenta con una propulsione termica, con la segreta speranza di sfondare nel segmento di appartenenza.

    E’ un SUV compatto, lungo 4,324 metri, largo 1,809 metri, alto 1,653 metri e con un passo di 2,58 metri. La sua capacità di carico in configurazione standard è di 448 litri, con gli schienali posteriori abbattuti arriva fino a 1.166 litri.

    L’abitacolo è moderno ed accogliente, di serie sono presenti diversi accessori di pregio, dal volante multifunzione a tre razze al display da 10,1 pollici touchscreen del sistema dell’infotainment, unità capace di supportare la connettività con Apple CarPlay ed Android Auto.

    I sedili sono rivestiti in ecopelle, sull’allestimento top di gamma quelli anteriori sono provvisti anche di riscaldamento.

    I sistemi di assistenza alla guida comprendono tecnologie quali i sensori di parcheggio posteriori, ABS, EBD, frenata automatica d’emergenza e Hill Launch Assist.

    MG ZS: motore aspirato e turbo

    Esternamente il frontale del SUV “inglese” si caratterizza per la grande mascherina frontale, con il logo MG posizionato al centro e i gruppi ottici a LED.

    L’unità aspirata benzina è il 1.0 TGDI, tre cilindri capare di una potenza di 111 CV con coppia massima di 160 Nm tra i 1.800 e 4.700 giri/min abbinabile ad un cambio manuale a 6 marce  oppure a una trasmissione automatica a sei rapporti. La velocità massima è di 180 km/h mentre l’accelerazione da 0-100 km/h viene raggiunta in 11,2 secondi con la trasmissione manuale e 12,4 secondi con l’automatico.

    In gamma è disponibile anche un più prestante propulsore turbo benzina da 106 cavalli a 6.000 giri al minuto per una coppia massima di 141 Nm disponibile a 4.500 giri al minuto. La velocità massima è di 175 km/h.

    Prezzi a partire da 15.990 euro per la MG ZS 1.5 VTI-TECH nell’allestimento Comfort.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie